Plumcake matto con glassa arancia e limone

Plumcake matto con glassa arancia e limone. Semplicissimo da realizzare con pochissimi ingredienti. Con la glassa rimane morbido per più giorni.

Plumcake matto con glassa arancia e limone
Plumcake matto con glassa arancia e limone

Ingredienti per il Plumcake matto con glassa arancia e limone

Dosi per 6 Persone

  • 180 g di farina per dolci
  • 150 g di burro morbido
  • 3 uova medie
  • 120 g di zucchero semolato
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • Per la glassa
  • 1 arancia
  • 1 limone
  • 120 g di zucchero a velo

 

 

Procedimento

Oggi voglio consigliarvi un plumcake matto, per i pochi ingredienti e la velocità nel realizzarlo, con glassa arancia e limone.

Sarà fantastico assaporare il plumcake nelle nostre colazioni o merende. Ci donerà tanta freschezza e morbidezza per più giorni.

Vedrete, nel momento in cui vorrete realizzarlo, la semplicità e la velocità della sua preparazione con pochi e facili ingredienti.

Montiamo a zabaione con una frusta elettrica le uova e lo zucchero semolato, aggiungiamo il burro precedentemente sciolto.

Quindi la farina ed il lievito per dolci. Mescoliamo il tutto e versiamo in uno stampo da plumcake di 21 cm imburrato e infarinato.

Poniamo in forno a gas statico a 200° e facciamo cuocere per 30 minuti poi lasciamo riposarlo, nel frattempo prepariamo la glassa.

Se utilizzate un forno elettrico, consiglio di adattare tempi e temperature a quelle indicate nel libretto di istruzioni della cucina.

Grattugiamo finemente prima le scorze, sia del limone che dell’arancio, le poniamo in una ciotola e spremiamo i due agrumi.

Versiamo il succo nella ciotola e uniamo lo zucchero a velo, mescoliamo il tutto, poi spennelliamo sul plumcake ancora caldo.

Sistemiamo il plumcake in un bel piatto da portata e possiamo spolverarlo a piacere leggermente con dello zucchero a velo.

Sarà un dolce molto indicato soprattutto per le merende dei nostri ragazzi, fornendo loro un dolce genuino e ricco di vitamine.

Aspetto che mi commentiate in tanti questa facile e buona ricetta. Inviatemi al più presto impressioni e foto dei vostri risultati.

Le posterò molto volentieri nella mia pagina social personale. Sarò molto contenta di costatare il gradimento della ricetta.

Inoltre se vi va, potete iscrivervi nella mia pagina social basta mettere mi piace e ricevete le ricette senza dover pagare nulla.

Alla prossima Giovanna.

 

Se amate le arance vi suggerisco anche la ricetta per realizzare dei bocconcini arance e wafer da preparare senza cottura.

https://blog.cookaround.com/latavolagolosadigio/bocconcini-con-wafer-mascarpone-e-arancia/

 

Seguimi nella mia pagina facebook https://www.facebook.com/tavolagolosadigio/

Pubblicato da latavolagolosadigio

https://www.facebook.com/Giovi-delle-leccornie-della-boss-in-cucina2-435983613276371/ mi potete seguire nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.