Patate vastase ricetta saporita

Patate vastase ricetta saporita, un modo simpatico di gustare un contorno caratteristico che si sposa con qualunque secondo piatto da provare al più presto.

Patate vastase ricetta saporita
Patate vastase ricetta saporita

Ingredienti per le Patate vastase ricetta saporita

Dosi per 4 Persone

  • 1 kg di patate nuove
  • 250 g di pomodorini
  • 5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • 200 g di mozzarella fresca
  • due spicchi d’aglio
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di curry

 

 

Procedimento

Oggi vi propongo una specialità tipica siciliana. Questo contorno, a base di patate, è caratteristico della provincia siciliana.

Precisamente quella di Trapani. Il nome “vastase” rozze, nasce da una cucina casereccia i cui sapori sono particolarmente ammiccanti.

Si sposeranno con ogni secondo alla perfezione. Questa idea, ne sono sicura, accoglierà di sicuro l’apprezzamento di tanti.

Vi consiglio di raddoppiare le dosi. in quanto una volta poste in tavola, non dureranno a lungo. Tutti ne vorranno una seconda porzione.

Le patate vastase, sono semplicissime  e velocissime da realizzare. Rendendo più gioiose le nostre tavole. Si preparano in poco tempo.

Dando più gusto a tutti i nostri secondi. Mettiamoci all’opera, pronte a cominciare. Iniziamo con lo sbucciare le patate nuove.

Le tagliamo a tocchetti. Quindi facciamo bollire per 5 minuti. Poi, in una pirofila, mettiamo sul fondo, dell’olio extra vergine d’oliva.

Poniamo le patate e pomodorini ciliegini tagliati a metà. Quindi l’aglio a pezzetti, il curry a piacere, due pizzichi di sale.

Mescoliamo tutto prima di cuocere in forno a gas statico a 220° per 25 minuti. Poi sforniamo, ricopriamo con fette di mozzarella.

Facciamo cuocere altri 5 minuti. Le nostre patate al forno saranno pronte per essere gustate. Ben calde con mozzarella filante.

Nel caso si abbia un forno elettrico consiglio di adeguarsi ai tempi e temperatura indicati nel proprio libretto di istruzioni.

Renderanno onore a qualunque secondo saranno accompagnate. Dovrete sicuramente provarle anche voi andranno a ruba.

Se vi farà piacere, potrete inviarmi le foto dei vostri risultati. Le posterò molto volentieri nella mia pagina personale.

Inoltre se vi va, potete iscrivervi nella mia pagina social basta mettere mi piace e ricevete le ricette senza pagare nulla.

Alla prossima Giovanna

 

Seguimi nella mia pagina facebook https://www.facebook.com/tavolagolosadigio/

 

Pubblicato da latavolagolosadigio

https://www.facebook.com/Giovi-delle-leccornie-della-boss-in-cucina2-435983613276371/ mi potete seguire nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.