Crema pasticcera golosa alla panna

Crema pasticcera golosa alla panna. Fantastica per qualsiasi tipo di farcitura e ottima da gustare al cucchiaio come dessert. Da provare.

Crema pasticcera golosa alla panna
Crema pasticcera golosa alla panna

Per la ricetta la Crema pasticcera golosa alla panna

  • Per la crema

  • 250 ml di panna per dolci
  • 250 ml di latte
  • 110 g di zucchero semolato
  • 4 tuorli
  • 20 g di farina per dolci
  • 20 g di fecola di patate
  • una bustina di vanillina

 

 

 

Procedimento

Oggi voglio consigliarvi la ricetta per una crema pasticcera molto particolare che darà un tocco in più ai nostri dolci.

Iniziamo a preparare la crema pasticcera golosa alla panna, buona per ogni tipo di farcitura, crostate, bignè e biscotti.

Ottima anche da gustare al cucchiaio servendola come fresco dessert. La facciamo prima per darle il modo di raffreddarsi.

In un pentolino mettiamo panna, latte e vanillina. Quando bolle uniamo i tuorli montati con lo zucchero, la farina e la fecola.

Mescoliamo tutto fino al suo addensarsi. Quindi la poniamo in una ciotola di vetro e la ricopriamo con pellicola trasparente.

Quando pronta, se servirà per farcitura, la sistemiamo in una sacca poche con relativo beccuccio per guarnire i nostri dolci.

Se dovremo utilizzarla come fresco dolce dessert la poniamo in frigo a raffreddare per poi servirle con coppette e cucchiaini.

In qualunque modo la adopereremo di sicuro sarà molto apprezzata da tutti per il suo gusto delicato e davvero tanto genuino.

I nostri ragazzi ne saranno entusiasti e chiederanno di realizzare i dolci per i loro compleanni ricchi della sua guarnizione.

Se vi farà piacere, potrete inviarmi le foto dei vostri risultati. Le posterò molto volentieri nella mia pagina social personale.

Inoltre se vi va, potete iscrivervi nella mia pagina social basta mettere mi piace e ricevete le ricette senza dover pagare nulla.

Alla prossima Giovanna.

 

https://blog.cookaround.com/latavolagolosadigio/crostata-con-crema-pasticcera-alla-panna/

 

 

Seguimi nella mia pagina facebook https://www.facebook.com/tavolagolosadigio/

Pubblicato da latavolagolosadigio

https://www.facebook.com/Giovi-delle-leccornie-della-boss-in-cucina2-435983613276371/ mi potete seguire nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.