Ciambella del mattino con arancia

Ciambella del mattino con arancia e cioccolato. Una colazione così porterà sempre il buon umore. Deliziosa e soffice ottima con il caffè.

Ciambella del mattino con arancia e cioccolato
Ciambella del mattino con arancia e cioccolato

Ingredienti per la Ciambella del mattino con arancia e cioccolato

Dosi per 8 Persone

 

 

Procedimento

Oggi voglio indicarvi la ricetta per preparare una buona ciambella del mattino con aroma d’arancia e gocce di cioccolato.

Riuscirà bella soffice e sarà un piacere assaggiarla per colazione con del caffè latte, donando a tutti tanto buon umore.

In una ciotola capiente mettiamo lo zucchero, la farina, il lievito per dolci, la scorza e il succo d’arancia, l’olio di semi.

Infine i tuorli, quindi mescoliamo tutto. Ora montiamo gli albumi a neve con un pizzico di sale e li uniamo al composto.

Imurriamo e infariniamo uno stampo a ciambella di 25 cm, versiamo metà del composto e spargiamo le gocce di cioccolato.

Quindi versiamo l’altra metà del composto e la poniamo in cottura mettendolo in forno a gas statico a 180° per 50 minuti.

Se utilizzate un forno elettrico, consiglio vivamente di adattare le temperature a quelle indicate nel vostro libretto d’uso.

Al termine lasciamo riposare la ciambella 10 minuti in forno spento. In ultimo la sistemiamo in un bel piatto da portata.

Possiamo decorare a piacere la superficie con zucchero a velo poi la serviamo per una colazione che dona tanto buon umore.

Se vi farà piacere, potrete inviarmi le foto dei vostri risultati. Le posterò molto volentieri nella mia pagina personale social.

Inoltre se vi va, potete iscrivervi nella mia pagina social basta mettere mi piace e ricevete le ricette senza pagare nulla.

Alla prossima Giovanna.