Tagliatelline del camperista: cozze e zucchine

Questa è la semplice ricetta delle tagliatelline del camperista: cozze e zucchine. Quando si viaggia in camper non si hanno tutte le comodità che si hanno in casa. La nostra cucina nel camper è un po più ristretta, ma se si è ben organizzati, come sa fare ogni buon vero camperista, si riesce ugualmente a realizzare degli ottimi piatti. E’ veramente piacevolissimo cucinare con i prodotti del luogo in cui ci si trova. Ora Voglio fare insieme a voi queste tagliatelline del camperista.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

2 Zucchine
1 kg Cozze fresche
q.b. Olio extravergine d’oliva
3 cucchiai Formaggio spalmabile
q.b. Sale
q.b. Aglio
mazzetti Prezzemolo
q.b. Peperoncino

Preparazione

Lavare le cozze, lasciarle sotto l’acqua corrente per qualche minuto,togliere tutte le barbette e pulire bene i gusci; farle aprire, sul gas, in una padella capiente.

Intanto mettere dell’olio in un pentolino piccolo e aggiungere una zucchina, tagliata a dadini; lasciarla cuocere a fuoco lento, con qualche cucchiaio dell’acqua di cottura delle cozze.  

Quando le cozze si saranno aperte, sgusciatele e aggiungetele alle zucchine cotte, nella padella.
Intanto che la pasta cuoce, rimettere la padella con le cozze e le zucchine al fuoco lento, per due o tre minuti e unite tre cucchiai di formaggio spalmabile, il prezzemolo tagliato finemente, il peperoncino e l’aglio, interi entrambi, in modo da poterli togliere prima di fare i piatti.

Quando la pasta sarà cotta e scolata la potrete ripassare in padella per farla insaporire bene. Le vostre tagliatelle del camperista: cozze e zucchine sono pronte da portare in tavola, saranno buonissime.

Note

Potete provare anche a cucinare le “Farfalle integrali ai frutti di mare” sono buonissime e facili da cucinare anche quando si è in camper o comunque in vacanza con meno spazio e meno voglia di perdere tempo prezioso in cucina.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Tagliatelline del camperista: cozze e zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.