Spezzatino croccante di pollo

Dopo una attenta riflessione mi sono decisa a cucinare lo Spezzatino croccante di pollo al forno. Avevo deciso di cucinare  il Pollo al forno con capperi e olive, ma ho preferito disossarlo e impanarlo per fare uno Spezzatino croccante di pollo al forno. Sempre buono il pollo arrosto, ma quando ci sono dei ragazzi da accontentare, e quando non si vuole appesantire la dieta con piatti fritti, ma sempre preferiti dai più piccoli, si ricorre alla impanatura passata al forno. Ho voluto arricchire di sapore questo piatto di carne prelibato con capperi e olive, ma non è finita qui.. ho aggiunto un ingrediente che da sapore e un tocco di originalità: le Mandorle.
Le Mandorle, un alimento buono, sano, ricco di proprietà. Una mezza tazza di mandorle contiene 207 calorie, 5 grammi di proteine, 5 grammi di fibre, 7 grammi di carboidrati, 5 grammi di zucchero, 16 milligrammi di vitamina E, 97 milligrammi di magnesio, 172 milligrammi di fosforo, 96 milligrammi di calcio, 33 milligrammi di ferro. 
Tutti questi componenti sono molto importanti nella vita di tutti i giorni per mantenere un corpo e uno stile di vita sani. Fanno bene al cervello, alla pelle, al cuore, tengono bassi gli zuccheri nel sangue, aiutano a perdere peso.

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

250 g spezzatino di pollo
50 g pane grattugiato
1 uovo
q.b. sale e olio extravergine di oliva
10 mandorle
10 olive verdi in salamoia
1 cucchiaio capperi sott’aceto

Preparazione dello Spezzatino croccante di pollo

Lo spezzatino di pollo va disossato e tutte le parti grasse devono essere rimosse. Salarlo.

Passare i pezzi di pollo nell’uovo battuto e poi nel pane grattugiato.  Preparare una teglia con un foglio di carta forno sul fondo; cospargete poco olio e posizionatevi lo spezzatino di pollo.

Mettere un poco di olio d’oliva anche sopra ai pezzi di spezzatino, unire i capperi , le olive e le mandorle. Mettere in forno a 200° per 30 minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.