Crea sito

7 sfiziose Ricette di Pesce

Ecco a voi le 7 sfiziose Ricette di pesce, facili e buone, da fare al volo con grande facilità.
Queste semplici ricette di pesce vi daranno la soddisfazione di cucinare dei semplici me gustosissimi piatti a base di pesce;
le 7  Ricette di pesce da fare per i vostri figli, da gustare in famiglia e con gli amici, senza spendere troppo ne in tempo, ne in denaro;
Sfiziose, semplici, originali e gustose sono le 7 Ricette di pesce che vado a presentarvi al volo, con l’orata, il rombo, il merluzzo, il branzino e le alici.
1° Ricetta: Filetti di branzino all’arancia;

Ricetta Filetti di branzino all’arancia
Un piatto di pesce cucinato in modo molto raffinato e semplice.
L’arancia spegne il sapore forte di questa qualità di pesce, e decora il piatto dando un tocco di colore al nostro pesce.
 
2° Ricetta: Oratine al cartoccio;

 Oratine al cartoccio, ricetta facile.
 
Le Orate sono una qualità di pesce molto saporito, e anche a buon mercato.
Quello delle Oratine  al cartoccio è un piatto molto saporito, con quel poco di brandy che gli da il giusto aroma.
 
3° Ricetta: Alici in padella;

 
Questa semplice Ricetta delle Alici in padella vuole sostituire le tanto amate Alici in salamoia, che spesso venivano preparate nelle nostre cucine, senza l’uso di abbattitore.
Questo è sempre stato un rischio per la nostra salute.
 
4° Ricetta: Filetti di Merluzzo arrosto

Oggi ho voluto cucinare i Filetti di merluzzo al forno, con una bella spruzzata di limone, un profumatissimo rametto di rosmarino e dei tenerissimi cuoricini di carciofini sott’olio.
Il merluzzo è una qualità di pesce che non costa molto, ha un sapore un pò più accentuato di altri tipi di pesce, ma il limone e i carciofini lo rendono molto più gradevole e raffinato.
5° Ricetta: Zuppa di pesce;

La solita zuppa di pesce facile e veloce, perchè solo così la facciamo noi: pesce, peperoncino, erbe e profumi di aromi naturali che bene si sposano con il sapore del pesce.
6° Ricetta: Insalata di mare

L’Insalata di mare è un antipasto molto buono e sostanzioso, lo si può servire tranquillamente anche secondo piatto: un buonissimo piatto di mare.
7° Ricetta: Fantasia di mare

Una Fantasia di mare ai piselli ho cucinato questa sera per cena. Un secondo piatto a base di pesce e piselli, una ricetta fantasiosa e ricca di sapore.
Basta scegliere con accuratezza i frutti di mare, freschi, tutto pesce senza spine: calamaretti, gamberi, code di mazzancolle, cozze, polipo, accompagnati da un pugno di pisellini freschi.
Vi presento la Ricetta di questa “Fantasia di mare ai piselli”, da cuocere in 15 minuti.

  • CucinaItaliana
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.