Oggi vi propongo una ricetta veloce e facilissima per un dolce di Natale e Capodanno goloso e scenografico, il pandoro farcito ai marron glacè. Il pandoro farcito è una ricetta dolce tipica di Natale e Capodanno ma di solito si utilizza la famosa crema al mascarpone. Quest’anno ho voluto variare la farcitura e ho preparato una golosissima crema ai marroni che è piaciuta tantissimo a tutti! È piaciuta talmente tanto che credo che replicherò la ricetta anche a Capodanno. Pronti allora per preparare con me questo goloso pandoro ai marron glacè? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Porzioni8/10 Persone
- CucinaItaliana
Ingredienti per il pandoro farcito ai marron glacè
Cosa ci serve
Come preparare il pandoro farcito ai marron glacè
Prima di tutto montate la panna con lo sbattitore elettrico, unitela alla crema di marroni, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non smontare il composto. Tenete da parte in frigo 1/3 della crema, dentro una sac a poche, per la decorazione finale.
Tagliate il pandoro in 6 sezioni orizzontali. Spalmate la base con la crema, posizionateci sopra la seconda fetta mettendo le punte sfalsate. Ricoprite anche la seconda fetta con la crema e mettete sopra la terza fetta, sempre con le punte sfalsate. Continuate in questo modo fino alla sesta fetta, spalmate anche questa con la crema e ricopritela con la calotta del pandoro.
Decorate la parte superiore del pandoro con la crema avanzata, creando dei ciuffetti con la sac a poche. Mettete un piccolo ciuffo di crema su ogni punta del pandoro.
Decorate a piacere con marron glacè, ciliegie candite e una spolverata di zucchero a velo!
Note
– Il pandoro farcito ai marron glacè si conserva in frigo per 2 giorni.
Dosi variate per porzioni