Il panino con la parmigiana

Panino con la parmigianaIl panino con la parmigiana di melanzane è una delle delizie estive più amate in Puglia. In realtà questa non è propriamente una ricetta ma un’idea golosissima per consumare la parmigiana di melanzane avanzata; se siete riusciti ad avanzarla naturalmente! O un modo diverso ed appagante per mangiarla! Una golosità unica. Ricordo di aver mangiato per la prima volta questo panino durante un concerto. Ero stata contattata per lavorare alla cassa all’ingresso per tre sere, c’erano tanti stand ma quello più amato era naturalmente quello mangereccio. Insalate di riso, primi piatti freddi, focacce, panzerotti e parmigiana! E ricordo che il gestore dello stand mangereccio era sempre molto gentile con noi e una sera ci ha portato questo panino meraviglioso. Non si è tanto preoccupato di portarci piatto e posata, ci ha sbattuto la parmigiana in un panino ed è stato subito amore a prima vista, con il panino si intende! Da allora lo preparo sempre, ogni volta che preparo la parmigiana di melanzane. Ottimo da portare sulla spiaggia, da portare per un pic-nic o dove volete voi. Nulla di complicato naturalmente, non aspettatevi la ricetta del grande chef, ma una bontà assolutamente da non perdere!

 

Ingredienti per un panino:

1 rosetta fresca e morbida oppure, se preferite, potete usare un panino di semola
parmigiana di melanzane

 

Procedimento:

Mi vien da ridere a presentarvi il procedimento da grande chef ma lo farò ugualmente!

Prima di tutto, naturalmente, preparate la parmigiana di melanzane.

Potete preparare la versione classica che trovate QUI.

Oppure la versione light che trovate QUI.

Oppure, per far prima, provate la versione facile e veloce in padella, che trovate QUI.

Una volta pronta la vostra parmigiana, fatela raffreddare leggermente, tagliatene una bella fetta e farcite il vostro panino.

Il calore della parmigiana e del sugo renderà morbidissimo e gustoso il vostro panino con la parmigiana, una bontà da leccarsi i baffi. Una bella bottiglia di birra fresca e il pasto è servito! Buon appetito!

Salva

Salva

Salva

© 2016 – 2017, Paola. All rights reserved.

Precedente Parmigiana di melanzane light Successivo Macaroni and cheese

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.