Oggi vi propongo la ricetta dei noodles con verdure, facilissimi da preparare! I noodles o spaghetti cinesi o giapponesi, sono una delle ricette asiatiche che amo di più in assoluto, basta cuocerli per 4 minuti, aggiungere un po’ di verdure, salsa di soia, spezie e son pronti in un battibaleno. La ricetta dei noodles con verdure è una delle più semplici, quella che utilizzo sempre perchè mio marito è vegetariano. Se volete, potete arricchire la ricetta con petto di pollo, straccetti di manzo, gamberi e altri ingredienti a vostra scelta. Potete trovare i noodles nei supermercati o nei negozi di alimentazione biologica. Esistono varie tipologie di noodles ma in commercio è più facile trovare quelli di riso e quelli di soia. Pronti allora per preparare con me questi deliziosi spaghetti di riso con le verdure? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2 Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaAsiatica
Ingredienti per i noodles con verdure
Cosa ci serve
Come preparare i noodles con verdure
Prima di tutto tagliate il gambo della verza e lavatela perfettamente. Asciugate la verza con un canovaccio pulito e tagliatele a listarelle.
Pelate le carote, lavatele, asciugatele e tagliatele a bastoncini. Tagliate le estremità delle zucchine, lavatele, asciugatele e poi tagliatele a bastoncini. Pelate la cipolla e tagliatela a fettine.
Versate l’olio di oliva in una padella antiaderente e capiente, se lo avete utilizzate il wok. Trasferite nella padella tutte le verdure, salatele a piacere e fatele cuocere con il coperchio per 20/25 minuti, fino a quando risulteranno morbide. A fine cottura aggiungete anche del pepe se vi piace.
Nel frattempo, portate a bollore l’acqua in una pentola e fate cuocere i noodles per 4 minuti o per il tempo indicato sulla confezione.
Scolate i noodles con il mestolo forato e versateli nella padella con le verdure. Aggiungete la salsa di soia, un pizzico di curry e un filo di olio a crudo. Saltate per qualche minuto noodles e verdure, mescolando con una spatola.
Alzate la fiamma e amalgamate molto bene i noodles con le verdure, continuando a muoverli con la spatola, in modo che si insaporiscano insieme alla salsa di soia.
Una volta che gli spaghetti cinesi sono pronti, servite subito nei vari piatti o ciotoline, insieme alle tradizionali bacchette se le avete!
Note
– Con la stessa ricetta potete preparare i noodles di soia.
– La quantità di salsa di soia da aggiungere dipende dai gusti, io ne ho aggiunto 2 cucchiai.
Dosi variate per porzioni