Noodles vegetariani alle verdure

Oggi vi propongo la ricetta dei noodles con verdure, facilissimi da preparare! I noodles o spaghetti cinesi o giapponesi, sono una delle ricette asiatiche che amo di più in assoluto, basta cuocerli per 4 minuti, aggiungere un po’ di verdure, salsa di soia, spezie e son pronti in un battibaleno. La ricetta dei noodles con verdure è una delle più semplici, quella che utilizzo sempre perchè mio marito è vegetariano. Se volete, potete arricchire la ricetta con petto di pollo, straccetti di manzo, gamberi e altri ingredienti a vostra scelta. Potete trovare i noodles nei supermercati o nei negozi di alimentazione biologica. Esistono varie tipologie di noodles ma in commercio è più facile trovare quelli di riso e quelli di soia. Pronti allora per preparare con me questi deliziosi spaghetti di riso con le verdure? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

Noodles con verdure ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaAsiatica

Ingredienti per i noodles con verdure

135 g di noodles di riso
250 g di verza
100 g di carote
200 g di zucchine
1/2 cipolla
q.b. di olio extravergine di oliva
q.b. di sale
q.b. di pepe
q.b. di salsa di soia
1 pizzico di curry

Cosa ci serve

1 Padella antiaderente
oppure1 Wok
1 Spatola
1 Coltello
1 Canovaccio
1 Pentola
1 Mestolo forato

Come preparare i noodles con verdure

Prima di tutto tagliate il gambo della verza e lavatela perfettamente. Asciugate la verza con un canovaccio pulito e tagliatele a listarelle.

Pelate le carote, lavatele, asciugatele e tagliatele a bastoncini. Tagliate le estremità delle zucchine, lavatele, asciugatele e poi tagliatele a bastoncini. Pelate la cipolla e tagliatela a fettine.

Versate l’olio di oliva in una padella antiaderente e capiente, se lo avete utilizzate il wok. Trasferite nella padella tutte le verdure, salatele a piacere e fatele cuocere con il coperchio per 20/25 minuti, fino a quando risulteranno morbide. A fine cottura aggiungete anche del pepe se vi piace.

Nel frattempo, portate a bollore l’acqua in una pentola e fate cuocere i noodles per 4 minuti o per il tempo indicato sulla confezione.

Scolate i noodles con il mestolo forato e versateli nella padella con le verdure. Aggiungete la salsa di soia, un pizzico di curry e un filo di olio a crudo. Saltate per qualche minuto noodles e verdure, mescolando con una spatola.

Alzate la fiamma e amalgamate molto bene i noodles con le verdure, continuando a muoverli con la spatola, in modo che si insaporiscano insieme alla salsa di soia.

Una volta che gli spaghetti cinesi sono pronti, servite subito nei vari piatti o ciotoline, insieme alle tradizionali bacchette se le avete!

Noodles fasi
Noodles con verdure

Note

– Con la stessa ricetta potete preparare i noodles di soia.

– La quantità di salsa di soia da aggiungere dipende dai gusti, io ne ho aggiunto 2 cucchiai.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »