Le mini focaccine al salmone affumicato con Meggle Fiore Bavarese spalmabile sono deliziose e ideali da servire come aperitivo, tra gli antipasti e nei buffet, vedrete che andranno a ruba!
Il burro è presente anche nell’impasto delle focaccine, rendendole morbidissime e molto gustose.
Le focaccine sono farcite con salmone affumicato, erba cipollina, buccia di limone grattugiata e Fiore Bavarese spalmabile!
Il Burro Fiore Bavarese nasce dal sapere centenario della famiglia MEGGLE che ha sposato la passione per il burro con l’attenzione per la qualità. A rendere prezioso il burro Fiore Bavarese da sempre, è la sua derivazione diretta dalla panna fresca (o prima panna) del latte, lavorata per centrifuga secondo la tradizione della famiglia MEGGLE dal 1887.
L’innovazione nel mondo del burro è arrivata: grazie all’aggiunta di una piccola quantità di olio vegetale al burro tradizionale si ottiene un prodotto estremamente cremoso e pronto da spalmare anche appena tirato fuori dal frigo!
Il Fiore Bavarese spalmabile ha il 20% di grassi in meno rispetto ai burri tradizionali, non contiene conservanti nè insaporitori ed è senza grassi idrogenati. Pochi e semplici ingredienti ( burro, acqua, olio vegetale, yogurt magro ) per un risultato davvero sorprendente.
Si può utilizzare il Fiore Bavarese spalmabile anche per cucinare, sia ricette dolci che salate.
Mai più fette biscottate spezzate e tartine o panini insipidi: con il Fiore Bavarese spalmabile sarà tutta un’altra storia!
Sponsorizzato da Meggle ( https://www.meggle.it/ )
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora 30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni8Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per le mini focaccine con salmone e Fiore Bavarese spalmabile
Per l’impasto delle mini focaccine
Ingredienti per la farcitura
Come preparare le mini focaccine con salmone e Fiore Bavarese spalmabile
Prima di tutto preparate le focaccine. In una ciotola sciogliete il lievito nell’acqua tiepida, aggiungete il Fiore Bavarese spalmabile che, essendo morbido, si scioglierà facilmente. Unite ancora lo zucchero, l’olio e la farina. Cominciate ad impastare e dopo un po’ unite anche il sale. Impastate ancora fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Coprite la ciotola con la pellicola da cucina e fate lievitare per 1 ora.
Dopo la lievitazione, stendete l’impasto con il mattarello in una sfoglia di circa 3 cm di spessore e, con un coppapasta di 5 cm di diametro, ricavate le focaccine. Disponete le focaccine su una teglia rivestita con carta da forno e fatele lievitare ancora per 30 minuti.
Cuocete le mini focaccine in forno statico preriscaldato, a 200° per 15 minuti.
Fate raffreddare le focaccine, tagliatele a metà e spalmatele abbondantemente con il Fiore Bavarese (https://www.meggle.it/i-prodotti/burro/fiore-bavarese-piu-facile-da-spalmare), aggiungete l’erba cipollina tagliuzzata finemente, il salmone affumicato e la buccia grattugiata del limone.
Chiudete le mini focaccine con uno stecchino e servitele, sono davvero una bontà!
Dosi variate per porzioni