Crema alle carote, nocciole e curry

Crema alle carote, nocciole e curryLa crema alle carote, nocciole e curry è facile e veloce da preparare ed è una vera delizia. Ricordo di aver trovato la ricetta in una rivista, di quelle che si trovano nelle sale d’attesa dei dentisti. Cercavo di memorizzare e imparare a memoria gli ingredienti per potermeli ricordare appena arrivata a casa, infine ho pensato bene di strappare la pagina e portarmi a casa il foglietto, fatto prima! Questa crema è un vero e proprio toccasana! Le carote sono ricche di vitamina A, fanno benissimo alla pelle, agli occhi, all’apparato cardiocircolatorio, all’intestino, al fegato, allo stomaco. Le nocciole non sono da meno, sono ricche di magnesio, di grassi insaturi che fanno bene al cuore, aumentano il colesterolo buono, contengono vitamina E e B. E poi non dimentichiamo i benefici del curry, antinfiammatorio e antibatterico naturale e possiede anche proprietà dimagranti! Questa crema quindi, oltre ad essere delicatissima e deliziosa, è veramente sanissima e ricca di proprietà! E ora vediamo assieme come prepararla!

Ingredienti per 4 persone:

500 grammi di carote
1 scalogno
1 patata
30 grammi di nocciole
1 cucchiaino di curry
100 grammi di grana padano in pezzi
sale q.b.
pepe q.b.
olio di oliva q.b.
1 litro di brodo vegetale

Procedimento:

Prima di tutto lavate per bene le verdure: pelate le carote e tagliatele a tocchetti, mondate lo scalogno, pelate la patata e tagliatela a pezzi. Mettete le verdure in una pentola, aggiungete il brodo vegetale, portate a bollore e fate cuocere per mezz’ora circa.

Tritate finemente le nocciole e tagliate a pezzi il formaggio grana.

Frullate le verdure con un frullatore ad immersione, aggiungete il curry e fate cuocere per altri 10 minuti circa.

Aggiungete i pezzi di formaggio grana, mescolate per farli fondere leggermente, salate, pepate a piacere.

Versate la crema nei piatti, aggiungete un pò di nocciole tritate e un filo di olio crudo. Servite calda la vostra crema alle carote.

Davvero molto buona!

Salva

© 2017, Paola. All rights reserved.

Precedente Torta di caprino e ricotta alle verdure Successivo Crema pasticcera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.