Burger di cavolfiore

burger di cavolfiore sono deliziosi! Un secondo piatto leggero, facile da preparare e goloso! Sono un’ottima alternativa ai classici hamburger di carne, ideali da servire a cena come piatto unico o a pranzo come secondo. I burger di cavolfiore si preparano facilmente e velocemente soprattutto se, come me, avete in frigo il cavolfiore già bollito che aspetta di essere reso più appetitoso. Preparato in questo modo infatti, il cavolfiore diventa più gradito anche a chi non ama particolarmente questa verdura, come ad esempio i bambini. Potete cuocere i burger sia in forno sia in padella, risulteranno in entrambi i casi molto saporiti! Potete servirli con dei pomodori per dare un tocco di freschezza al piatto, ma andrà bene qualsiasi altro tipo di contorno. Ideali da gustare in un panino con maionese, senape o ketchup, una vera bontà! Pronti allora per preparare con me questi gustosi burger vegetariani con cavolfiore? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

Burger di cavolfiore.
Burger di cavolfiore
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni7 Burger
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per i burger di cavolfiore

300 g di cavolfiore già bollito
2 albumi
3 cucchiai di parmigiano
3 cucchiai di pangrattato
1 spicchio d’aglio
q.b. di sale
q.b. di sale
q.b. di paprika dolce
q.b. di prezzemolo
q.b. di olio di oliva

Cosa ci serve

1 Ciotola
1 Forchetta
1 Leccarda
Carta forno

Come preparare i burger di cavolfiore

In una ciotola, schiacciate il cavolfiore con una forchetta. Aggiungete gli albumi, il formaggio, il pangrattato, lo spicchio d’aglio tritato, il sale, il pepe, il prezzemolo tritato e la paprika. Amalgamate per bene il composto.

Formate dei burger con le mani ed adagiateli sulla leccarda rivestita con carta da forno. Un giro d’olio sulla superficie dei burger e via in forno!

Fate cuocere in forno ventilato, a 180° per 30 minuti, fino a quando risulteranno belli dorati. Serviteli caldi, con contorni e salsine, sono deliziosi!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »