Biscottini al cocco e limone

Buoni e delicati i biscotti al cocco e limone, ideali da servire a colazione, con un buon thè o una tisana oppure dopo i pasti. Sono dei biscottini molto buoni, dalla superficie leggermente croccante e un cuore morbido, al gusto di cocco e limone. Non c’è bisogno di utilizzare impastatrici e formine per biscotti; l’impasto si crea facilmente e per la forma basta utilizzare le mani per dar loro una forma rotonda. Naturalmente, se volete dare ai vostri biscotti una forma diversa, potete stendere l’impasto con il mattarello e utilizzare le formine che preferite. Pronti allora per realizzare con me questi deliziosi biscotti al limone e cocco? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

Biscotti al cocco e limone ricetta.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni600 grammi di biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i biscotti al cocco e limone

100 g di farina tipo 1 (o farina 00)
150 g di cocco grattugiato
2 uova intere
50 g di zucchero
40 g di burro
Buccia di 1/2 limone
Succo di 1/2 limone
1 pizzico di sale
q.b. di zucchero al velo

Cosa ci serve

1 Ciotola
1 Setaccio
1 Leccarda
Carta forno

Come preparare i biscotti al cocco e limone

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente.

Mettete il burro in una ciotola, aggiungete la farina setacciata con un pizzico di sale, unite il cocco grattugiato, lo zucchero, la buccia grattugiata e il succo di 1/2 limone e le 2 uova.

Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Foderate la leccarda con la carta forno. Prelevate piccole porzioni di pasta e formate delle palline con le mani, adagiatele sulla leccarda.

Fate cuocere i biscotti al cocco e limone in forno statico preriscaldato, a 180° per 10 minuti o fino a quando risulteranno leggermente dorati.

Fate raffreddare i biscotti prima di spolverizzarli con lo zucchero a velo, sono delicati e deliziosi!

Biscotti al cocco e limone fasi
 fasi.
Biscotti al cocco e limone ricetta

Note

– Per la cottura dei biscotti, attenetevi alle istruzioni e temperature del vostro forno di casa. Non dimenticate che ogni forno si comporta a modo suo! Vi consiglio di non cuocerli troppo altrimenti perderanno la loro morbidezza.

– Questi golosi biscottini si conservano a lungo in scatole di latta con coperchio o in contenitori di vetro a chiusura ermetica; per questo motivo potete tranquillamente prepararli e regalarli per Natale.

– Al posto del burro potete usare 30 ml di olio di semi di girasole.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »