patate arrosto

Patate arrosto

Rieccomi a voi con la ricetta piu’ semplice che c’è ,le patate arrosto,chi non le sa fare??Bhe penso un po’ tutte ,ma noi blogger dobbiamo pubblicare anche le piu’ elementari ricette che ci siano per dar modo a chi non sa’ cucinare o a chi si aproccia per la prima volta sul mondo “cucina” di apprendere le cose piu’ basilari e semplici per poi acquisire dimestichezza e dar vita a piatti piu’ elaborati e piu’ impegnativi

Fare le patate arrosto è semplice ,ma prima di tutto dovete comprare delle buone patate ,vi

consiglio patate a pasta gialla o patate rosse ,ottime sia per farle a forno che per gnocchi ,fritte e crocchè

 

patate arrosto (06)Ingredienti

patate a pasta gialla

olio extra

sale

aromi per verdue

eosmarino

cipolla bianca

Per queste io ho usate le patate a pasta gialla perche sono compatte e saporite Come prima cosa le ho sbucciate tagliate e messe in acqua per 1 ora cambiando spesso l’acqua per mandar via un po’ di amido.Ho adagiato le patate scolate su una teglia rivestita di carta forno ,ma potete anche non usarla basta che sia antiaderente, le ho condite con olio ,sale ,rosmarino aromi per verdure e cipolla bianca ,la preferisco perchè è piu’ delicata .Messe in forno dapprima coperte con la carta stagnola per circa 30 min a 200 ° poi le ho scoperte e fate cuocere fino a doratura

Accompagnate le vostre pietanze con queste patate arrosto ,piaceranno a grandi e piccini

 

Grazie per aver letto la mia ricetta spero vi piaccia. Se avete qualche suggerimento o volete lasciare un commento ne sarò molto felice.

Mi trovate anche sulla mia pagina di FB

Mi trovate anche su twitter

Mi trovate su pinterest

 

11 Risposte a “patate arrosto”

  1. Grazie mille per queste ricette, sono molto utili per chi fa sport ed ha bisogno di proteine in quantità industriali. Proponi più spesso qualche piatto particolarmente proteico!

  2. You have likely explored numerous genres, although it is possible that you have inadvertently disregarded one. Let us immediately proceed to test it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.