Iniziare la giornata con dolcezza aiuta ad affrontarla meglio. I pancakes all’americana per la colazione sono l’ideale. Da accompagnare con lo sciroppo d’acero come ho fatto io oppure con miele o marmellate o nutella. 

INGREDIENTI PER I PANCAKES ALL’AMERICANA PER LA COLAZIONE

Per circa 12 pancakes

200 gr. di farina 00

250 ml. di latte

20 gr. di zucchero

Due uova

Un pizzico di sale

1/2 bustina di lievito per dolci

Qualche cucchiaio di olio di semi

PROCEDIMENTO

Stemperare con una frusta la farina setacciata nel latte, poi unire lo zucchero, il pizzico di sale, le due uova  e infine la 1/2 bustina di lievito setacciato. Ungere  un padellino  come quando si preparano le crepes. (Io metto un po’ di olio in un piattino, vi bagno un tovagliolino di carta e passo nel padellino prima di ogni frittella). Versarne un mestolino per volta e cuocere da ambo le parti finchè saranno dorate e asciutte. Servire i pancakes all’americana per la colazione: calde.  Gli americani li mangiano con sciroppo d’acero come ho fatto io, oppure  si può sostituire  con miele, marmellate varie o nutella. BUON APPETITO

 CURIOSITA’
SCIROPPO D’ACERO

La prima cosa che ci viene in mente pensando allo sciroppo d’acero è il Canada. Ma in quanti sanno che in questo prezioso liquido sono contenute numerosissime molecole antiossidanti? A svelarlo è stato uno studio statunitense, opera della University of Rhode Island.

È ricchissimo di sostanze benefiche

Lo sciroppo d’acero è sempre stato conosciuto per essere un dolcificante naturale a basso contenuto di calorie, circa 250 per ogni etto di prodotto. Oltre alla capacità di rendere dolci le bevande nelle quali viene aggiunto, lo sciroppo d’acero è noto essere un ottimo prodotto naturale che svolge un’azione diuretica, antistipsi e snellente grazie alla presenza di molecole come il saccarosio, l’acido malico, il potassio, il calcio, il ferro e alcune importanti vitamine.

 

Tratto da Riza.it

 

Commenti disabilitati su PANCAKES ALL’AMERICANA PER LA COLAZIONE