Il Riso Venere con rucola e feta un piatto veloce e sfizioso, sostituisce la classica insalata di riso che è sempre buona in particolare i periodo estivi.
Io aggiungo anche il mais perchè nelle insalate lo preferisco, ma se volete mettete un pò di pomodorini prima di servire insieme alla rucola altrimenti si affloscia.
Se volete stupire i vostri ospiti allora usate come me i gusci di capesante o cialde di parmigiano , se nel caso no avete nessuna delle due opzioni anche dei bicchierini trasparenti andranno bene per fare delle monoporzioni simpatiche.

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni5
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gRiso nero Venere
- 100 gMais
- 1 mazzettoRucola
- 200 gFeta
- q.b.Olio extravergine d’oliva
Strumenti
- Pentola
- Cucchiaio di legno
- Insalatiera
- Tagliere
- Coltello
Preparazione
Il riso venere con rucola e feta si comincia sciacquando il riso e preparando una pentola con acqua già salata.
Quando bolle versare il riso e lasciare cuocere controllando la cottura se vi piace più cotto o meno cotto, ma in 15-20 minuti dovrebbe risultare cotto al punto giusto.
Una volta cotto io lo sciacquo con acqua fredda per fermare la cottura.
Nel frattempo io ho sciacquato la rucole e tagliato la feta a cubetti piccoli.
Verso il riso in un insalatiera ed una volta che è ben freddo lo condisco mettendo la rucola, il mais,la feta e l’olio evo.
Mescolo tutto bene bene e servo il riso venere con rucola e feta. In questo caso ho usato dei gusci di capesante, ma andrebbero anche bene delle cialde di parmigiano trovate la ricetta qui.
Il riso venere con rucola e feta adesso è pronto.
Buon appetito.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, lasciate un commento e ditemi cosa ne pensate, cliccate quitroverete altre ricette interessanti. Date uno sguardo!!
Iscrivetevi al mio canale YouTube , Seguitemi sulla mia pagina Facebook, Pinterest, Twitter e Istangram 1 ed Istangramm 2.
Ciao alla prossima ricetta.