Ricette facili con il pollo

Cerchi delle ricette facili con il pollo? Ecco una selezione delle mie ricette, facili da realizzare e gustose da mangiare. Cosce, petto, alette, tante ricette da realizzare.

ricette facili con il pollo

Cosce di pollo ai peperoni

Le cosce di pollo ai peperoni cucinati in padella, sono un secondo piatto gustoso e facile da preparare. Questa pietanza si prepara prevalentemente in estate, in quanto i peperoni offrono il meglio di se in questa stagione, ma si può preparare tutto l’anno, anche se i peperoni non hanno la stessa intensità di sapore.

Continua
alette di pollo roccanti

Alette di pollo croccanti al forno

Oggi vi propongo questa ricetta di alette di pollo croccanti al forno. Una ricetta che, con pochi ingredienti, risulta veramente sfiziosa. Servitele con una insalata di valeriana e accompagnate con salsa bbq, maionese e ketcup.

Continua
involtini di pollo con salsiccia 1

Involtini di pollo con salsiccia

La ricetta di oggi sono gli involtini di pollo con salsiccia. In casa mia almeno due volte la settimana si mangia petto di pollo, capite quindi che ogni tanto mi viene voglia di prepararlo un po’ elaborato. Questa ricetta è semplice, anzi semplicissima e servono solo 2 ingredienti (petto di pollo e salsiccia) a parte […]

Continua
alette di pollo

Alette di pollo piccanti al forno

Ecco la mia ricetta delle alette di pollo piccanti al forno. Il segreto per la riuscita di questo piatto è il mix di ingredienti che ho usato per la panatura. Pangrattato, parmigiano, salearomatico, peperoncino in polvere e paprica, mescolati assieme formano un insieme di profumi e sapori che rendono questo piatto veramente goloso.

Continua
sformato di pollo e verdure

Sformato di pollo e verdure

La ricetta di oggi è: sformato di pollo e verdure. Questa ricetta la possiamo chiamare di riciclo, infatti si può usare della rimanenza di pollo arrosto o pollo lesso. Anche per le verdure vale lo stesso discorso.

Continua

Cosce di pollo in umido con carciofi

Le cosce di pollo in umido con carciofi è un secondo piatto semplice da preparare e gustoso da assaporare. Le cosce di pollo piacciono a tutti, accompagnati da carciofi in umido sono ancora più buone.

Continua
petto di pollo ai funghi porcini

Petto di pollo ai funghi porcini

Il petto di pollo ai funghi porcini è un secondo piatto veramente gustoso. Di facile realizzazione, cucinandolo in questo modo, si porta in tavola carne e contorno.

Continua
bocconcini di pollo

Bocconcini di pollo con verdure e funghi

Il pollo, carne leggera, digeribile, ma soprattutto gustosa, e anche versatile. Sono davvero molte le ricette da preparare con il pollo. Rotoli, terrine, arrosti ripieni per le occasioni importanti, fettine e bocconcini. Ecco oggi voglio proporvi una ricetta per dei bocconcini di pollo non con il solito petto di pollo tagliato a bocconcini, ma con […]

Continua
cosce di pollo speziate

Cosce di pollo speziate

Queste cosce di pollo speziate sono un secondo sfizioso e veloce da preparare. La marinatura a base di vino, limone, aglio, curcuma, paprica e peperoncino, le rendono piccantine al punte giusto.

Continua
cotoletta di pollo impanata con farina di mais

Cotoletta di pollo impanata con farina di mais

Il petto di pollo è una parte del pollo molto buona e succosa. Il valore nutritivo della carne di pollo è all’incirca pari a quello di vitello. Le parti bianche (petto e ali) sono più ricche di proteine e più povere di grassi di quelle scure. Le calorie fornite da questo tipo di carne sono, […]

Continua
spinacine

Spinacine con farina di mais

Spinacine di pollo, un piatto appetitoso e sano, che piace a grandi e piccini. Da fare in padella o al forno, sono la soluzione al pranzo o alla cena se non avete tempo di preparare qualcosa di più impegnativo. Allora perché non prepararle in casa?

Continua

spezzatino di pollo ai peperoni

Share: INGREDIENTI per 4 persone 2 petti di pollo interi 2 peperoni gialli 2 peperoni rossi 1 spicchio di aglio olio EVO sale PREPARAZIONE Prendete i peperoni lavateli, tagliateli a metà e puliteli dai filamenti e dai semi. Tagliateli a pezzi e metteteli nel bicchiere del robot e azionate la rotella alla velocità minima e […]

Continua

pollo in agrodolce

Share: INGREDIENTI per 4 persone 1 pollo 1/2 lt di succo di arancia 3 cucchiai di maizena 1 arancia olio evo sale e pepe per la salsa 1 cipollotto 1/4 lt di sherry 1 pezzetto di radice di zenzero 2 cucchiai di zucchero 2 cucchiai di aceto 8 cucchiai di salsa di soia 2 cucchiai […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.