Buoni i biscotti al pistacchio. Biscotti semplici e veloci da preparare, li potete gustare a colazione, con il te delle 5, come dolcetti a fine pasto, oppure semplicemente per concedervi un momento di dolcezza.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni16Pezzi
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti per i biscotti al pistacchio
- Energia 107,19 (Kcal)
- Carboidrati 12,14 (g) di cui Zuccheri 6,86 (g)
- Proteine 2,13 (g)
- Grassi 5,76 (g) di cui saturi 1,46 (g)di cui insaturi 0,89 (g)
- Fibre 0,78 (g)
- Sodio 5,89 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 22 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
per cucinare vi serve…
Preparazione dei biscotti al pistacchio
Mettete in una ciotola lo zucchero e l’uovo e, con le fruste elettriche iniziate ad andare fino ad ottenere un composto liscio e spumoso, quindi aggiungete il burro fuso e continuate a frullare per incorporare il burro.
Setacciate assieme la farina 00, la fecola di patate e il lievito, quindi aggiungete la farina di pistacchi e mescolate bene, dovete amalgamare tutto.
Aggiungete le farine setacciate, poco per volta, al composto di uova e zucchero, mescolate dal basso verso l’alto per incorporarle bene, dovete ottenere un impasto compatto.
Prendete un foglio di carta forno e inumiditela, stendetela su una leccarda.
Con un cucchiaio prendete una porzione di composto ed adagiatelo sulla carta forno formando un mucchietto, continuate così fino alla fine del composto, con queste quantità dovreste ottenere 16 biscotti. Infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti
A cottura ultimata togliete i biscotti dal forno, lasciteli raffreddare, cospargeteli di zucchero a velo. A questo punto potete gustare i vostri biscotti a colazione, con il te delle 5 oppure semplicemente per concedervi un momento dolce.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.