Paella di carne alla valenciana

Oggi paella di carne alla valenciana. Contrariamente a quanto si pensa la prima paella nasce a Valencia e nasce condita con carne e non con pesce. La paella di carne alla valenciana infatti è preparata con carne di pollo, coniglio e maiale e con verdure. In seguito è nata la paella alla catalana, quella con il pesce.

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni4 persone
  • CucinaSpagnola

Ingredienti per la paella di carne

400 g Riso
200 g Pollo
200 g Coniglio
200 g Salsiccia
100 g Chorizo
4 costolette di maiale
1 peperone rosso
1 peperone giallo
100 g Piselli
1 bustina Zafferano
1 l Brodo vegetale
Olio extravergine d’oliva
Sale

Strumenti

1 Coltello
1 Tagliere
1 Paellera

Preparazione della paella di carne

Prendete la carne di pollo e di coniglio e tagliatela a tocchetti, prendete la salsiccia, togliete la pelle e tagliatela a rondelle come anche il chorizo. Prendete le costolette di maiale e tagliate a metà.

Tagliate i peperoni nel senso della lunghezza, togliete il torsolo, i filamenti bianchi e i semi quindi tagliateli a pezzi grandi come la carne.

Prendete il tegame per paella e mettete dell’olio EVO sul fondo, fate riscaldare quindi aggiungete le costolette di maiale. Dopo 10 minuti aggiungete la carne di pollo, di coniglio, la salsiccia e il chorizo e lasciate cucinare per altri 10 minuti.

Passato questo tempo aggiungete i peperoni e i piselli. Girate la carne di tanto in tanto facendo in modo che si rosoli da tutte le parti. Quando la carne e le verdure sono a metà cottura aggiungete il riso cospargendolo per tutta la paellera ed aggiungete il brodo, che avrete mantenuto caldo.

Lasciate cuocere il riso per 16/18 minuti fino a che il riso non si asciuga, quindi sciogliete lo zafferano in poco brodo e mescolatelo uniformemente a tutti gli ingredienti e fate cucinare ancora per 5 minuti. Aggiustate di sale e servite ancora calda.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguimi su Facebook Instagram Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.