Grissini allo speck con sesamo

La ricetta di oggi: grissini allo speck con sesamo. Cercavo qualcosa di sfizioso, per accompagnare una ricetta che avevo in mente, ma non riuscivo a trovare niente che mi soddisfacesse. Girovagando per la rete mi sono imbattuta in questi grissini allo speck e mi sono piaciuti. Ho preso spunto e li ho personalizzati con il sesamo. Beh debbo dire che sono diventati veramente buoni.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni 20 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i grissini allo speck con sesamo

2 Pasta sfoglia rettangolare
200 g Speck
Semi di sesamo
1 Uova

Strumenti

1 Tagliere
1 Rotella
1 Ciotolina
1 Forchetta
1 Pennello

Preparazione dei grissini allo speck con sesamo

Per preparare questi grissini allo speck con sesamo, per prima cosa srotolate una confezione di pasta sfoglia e mettetela sul piano di lavoro con la loro carta. Mettete sopra uno strato di fettine di speck, facendo attenzione a ricoprire tutta la pasta.

Prendete il secondo rotolo di pasta sfoglia ed appoggiatelo sopra allo speck, facendo attenzione a metterlo pari all’altro sottostante.

Tagliate ora delle strisce larghe circa 1/1,5 cm con un coltello molto affilato oppure con la rotella per tagliare la pizza (io ho usato quella ed ho fatto molto bene). Arrotoliamo le strisce su se stesse in modo da formare delle spirali ed appoggiateli su una teglia ricoperta di carta da forno.

Prendete ora l’uovo, sbattetelo un po’, quindi con un pennello, spennellate la superficie delle spirali e cospargete con i semi di sesamo. Mettete la teglia nel forno caldo a 200° e cuocete per 30 minuti circa, debbono diventare dorati.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguimi su Facebook Instagram Pinterest

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.