Dolce bianco dal cuore tenero

Versione con il cioccolato bianco del più classico tortino di cioccolato fondente dal cuore tenero.Io adoro il cioccolato bianco, quindi in casa quando li preparo praticamente li mangio tutti io.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il dolce bianco

120 g Cioccolato bianco
120 g Burro
115 g Zucchero
90 g Farina
3 Uova
1 Tuorlo
4 Biscotti secchi

Strumenti

Preparazione del dolce bianco

Per questo dolce bianco dal cuore tenero, per prima cosa sciogliete il cioccolato bianco e il burro a bagnomaria (oppure nel microonde), mescolate di tanto in tanto in modo da ottenere una crema fluida.

Mettete in una ciotola lo zucchero, la farina, le uova e il tuorlo e iniziate a sbattere con le fruste elettriche e montate il tutto fino a rendere il composto bello spumoso. Aggiungete questo composto al cioccolato fuso e amalgamate bene.

Tritate finemente i biscotti secchi. Imburrare 8 stampini monoporzione,  e cospargerli con i biscotti tritati, cercando di togliere bene l’eccedenza, quindi mettere il composto al cioccolato, ricoprire con pellicola trasparente e mettere il freezer per almeno 2 ore.

Accendere il forno a 170° e cuocere il dolcetti per 15 minuti. Quando sono cotti, toglieteli dal forno e dagli stampini, cospargeteli con zucchero a velo e servite caldi. Buon appetito!

Se vuoi essere sempre aggiornato seguimi su Facebook Instagram Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.