Frittata con asparagi, porri, cipollotto di Tropea e Parmigiano.

La frittata può essere preparata in un’infinità di modi, a seconda degli ingredienti che si dispongono, in questo caso ho messo gli asparagi, i porri, i cipollotti dolci di Tropea e il parmigiano.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioniper 6 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

6 uova, 1 mazzetto di asparagi, 3 cipollotti di Tropea, 1 porro, 100 gr di Parmigiano, sale, pepe, 4 cucchiai di olio evo, prezzemolo.

Preparazione

  1. Taglio a pezzetti gli asparagi , il porro, e i cipollotti , verso in una padella l’olio evo, e lascio cuocere per una quindicina di minuti, nel frattempo in una ciotola sbatto le uova con il parmigiano, sale, pepe, a volte aggiungo anche del latte, in questo caso non l’ho fatto. Quando gli asparagi, il porro, e i cipollotti sono cotti, lascio raffreddare un po’ e poi verso tutto nelle uova e mescolo bene. Metto poco olio in una padella antiaderente e lascio cuocere da un lato bene, la giro e cuocio l’altro lato.

Un bel Rosato piemontese , o un vino bianco, puntando su un Sauvignon dell’alto Adige, possono essere gli abbinamenti giusti per questa frittata.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconsandie

Il mio biglietto da visita è la semplicità dei miei piatti, amo sperimentare, mettermi in gioco, sono una creativa, una ricamatrice, una mamma, una nonna felice. Buona visione!