Torta ai 3 cioccolati

Anche io ho voluto provare la torta ai 3 cioccolati che impazza sul web, è una ricetta per il bimby ma se volete potete provare a farla senza.

Cosa dire….è buonissima e davvero bella da presentare, io l’ho preparata per il giorno del mio compleanno ed è stata molto gradita.

1-20140821_121658 1-20140821_114256

Ingredienti per una tortiera da 26 cm:

250 gr biscotti secchi

100 gr burro

250 gr cioccolato fondente

250 gr cioccolato al latte

250 gr cioccolato bianco

600 gr latte

600 ml panna vegetale zuccherata

3 bustine di tortagel

Iniziamo con il tritare i biscotti insieme al burro a vel. turbo per alcuni secondi e mettiamo questo composto nella tortiera, livellandolo bene.

Per ogni tipo di cioccolato fare il seguente procedimento: tritare il cioccolato (io ho cominciato dal fondente), 6 sec. vel 7, uniamo 200 gr di latte, 200 ml di panna senza montarla e una bustina di tortagel 7 minuti 90° vel 5, versare subito sulla base di biscotti perchè si solidifica in fretta, ora proseguire con gli altri cioccolati, io ho fatto bianco e poi al latte.

Non c’è bisogno di aspettare il raffreddamento degli strati perchè il tempo che passa tra la preparazione di uno strato e l’altro basta per solidificarli.

Mettiamo in frigorifero almeno per una notte.

Decoriamo a piacere, io con gocce di cioccolato bianco.

14 Risposte a “Torta ai 3 cioccolati”

    1. Ciao Roberta, io senza bimby farei così. Triterei il cioccolato nel mixer, poi metterei cioccolato, latte, panna e tortagel in un pentolino e farei scaldare a bagnomaria sempre mescolando per una decina di minuti. Fammi sapere. Ciao ciao

          1. Ciao Pagnottina,.. ho fatto la tua torta è venuta ottima e non dolcissima… scusa per il mio commento avevo letto male l’altra ricetta.

  1. La ricetta e errata. Ci vuole panna normale. Soprattutto NON zuccherata. Cè sempre Chi rovina le ricette. Con tutto quel cioccolato vi pare ci vada zuccherata la panna????? Usare il cervello no?????

    1. Ciao Stella, grazie per la segnalazione (a parte il tono usato) ma comunque la ricetta prevede la panna zuccherata, io ho mangiato la torta e non era troppo dolce, calcola che altro zucchero non ce ne. Se tu preferisci quella con panna non zuccherata ok, non dico che le ricette che pubblico debbano piacere per forza a tutti. Ciao e Buona giornata.

  2. Salve, ho provato a fare questa splendida torta, solo che ho ovuto un problema.
    Come scritto nella ricetta non ho aspettato la solidificazione dei stradi e si sono mischiati.

    1. Mi dispiace Mary, è importante aspettare che solidifichino i vari strati, riprova e vedrai che sarà perfetta.

  3. Ciao, vorrei provarla sembra deliziosa. Ho un dubbio però.. si toglie con facilità dalla tortiera? Mettete la carta forno sotto? Grazie

    1. Ciao Giulia, scusa per il ritardo nella risposta. La torta si toglie bene dalla tortiera, io avevo messo la carta forno solo sotto,così è più facile farla scivolare sul piatto. A presto.

  4. Ciao…io ho fatto il tortagel fatto in casa ma mi sono venuti dei dubbi sul fatto se aiuti o meno a solidificare i vari strati….in caso potrei usare la colla di pesce?

    1. Sai che non saprei, non ho mai usato la colla di pesce per fare questa torta. Mi dispiace. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.