Lasagne alla parmigiana

Lasagne alla parmigiana – Pasta fatta in casa

Possono due piatti della tradizione italiana unirsi per dare vita ad un piatto strepitoso??? Ma certo che si. Eccovi allora le lasagne alla parmigiana, un mix perfetto di ingredienti mediterranei che messi insieme non vi deluderanno.

Vediamo insieme come prepararle……

Se siete interessati ad acquistare la fantastica Pasta Maker qui troverete uno sconto speciale del 25% solo per voi.

47606_10205863003560191_3745336082860261633_n

lasagne alla parmigiana

Ingredienti:

Per la pasta:

250 gr farina tipo 2

95 mldi liquido: 1 uovo + acqua

800 gr di passata di pomodoro

500 gr mozzarella

2 o 3 melanzane

1 cipolla

parmigiano reggiano

qualche foglia di basilico

olio extra vergine d’oliva

sale

Tagliamo le melanzane a fette e le facciamo grigliare.

Prepariamo la pasta, mettiamo la farina nella Pasta Maker, selezioniamo il tasto 300 gr e accendiamo la macchina e versiamo dai fori del coperchio il liquidi, lasciamo impastare e tagliamo della lunghezza desiderata.

In un tegame facciamo rosolare la cipolla in un filo d’olio extra vergine d’oliva, aggiungiamo la passata e lasciamo insaporire un paio di minuti, uniamo qualche foglia di basilico spezzettata e regoliamo di sale.

Prepariamo ora le nostre lasagne alla parmigiana, facciamo un primo strato di pasta, mettiamo sopra le fette di melanzane, uno strato di sugo, un po’ di mozzarella e una spolverata di parmigiano reggiano, continuiamo così fino a finire gli ingredienti.

Cuociamo in forno caldo a 180° per 20 minuti circa.

Buon appetito….

FD624F39CC9DC15F0695AF70676B9427

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Pasta Maker Philips HR2355/09 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html

5 Risposte a “Lasagne alla parmigiana”

  1. Una bella proposta che apprezzo molto perchè è fatta con ingredienti che mi piacciono e che rendono la ricetta colorata ed allegra. Ottimo lo strumento che aiuta chi cucina a velocizzare e nel contempo a fare bene!
    Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.