Cake pops con biscotti

In questa ricetta io sono stata solamente l’aiutante perchè la pasticcera che ha preparato questi fantastici cake pops con biscotti è la mia Pimpi di 6 anni.

Ieri era un’altra giornata piovosa qui da noi e quindi abbiamo pensato di pasticciare un po’, messo a nanna Pacio il terribile di 2 anni ci siamo date da fare…..i cake pops generalmente vengono preparati con pan di spagna sbriciolato e marmellata o nutella…..ma visto che non avevamo un pan di spagna pronto e nemmeno il tempo di prepararlo, mi sono messa a cercare una ricetta alternativa, ed ho trovato questa del blog cucinanostress.

Molto veloce e semplicissima, bastano pochissimi ingredienti, con queste dosi a noi ne sono usciti 8, ma dipende da quanto fate grandi le palline., noi li abbiamo ricoperti con cioccolato al latte e zuccherini, voi potete ricoprirli come preferite, sinceramente con il cioccolato al latte secondo me erano un po’ troppo dolci, la prossima volta proverò a mischiare un po’ di cioccolato al latte e un po’ fondente.

1-022

1-017

Ingredienti:

50 gr biscotti secchi

45 gr philadelphia

1 cucchiaino raso di zucchero a velo

cioccolato per la copertura

zuccherini o cocco o granella di nocciole….

Mettiamo i biscotti nel mixer e li frulliamo fino a farli diventare polvere, aggiungiamo la philadelphia e lo zucchero e frulliamo fino a far amalgamare gli ingredienti.

Prendiamo un pochino di impasto e formiamo delle palline, così……”che belle manine <3″

1-015

Mettiamo le palline su di un vassoio e le lasciamo in freezer per 20 minuti circa.

Nel frattempo sciogliamo il cioccolato a bagnomaria, intingiamo il bastoncino o lo stuzzicadenti nel cioccolato e lo infiliamo nelle palline, con l’aiuto di un cucchiaino ricopriamo la pallina, facciamo colare il cioccolato in eccesso dando dei piccoli colpetti con la mano, decoriamo con gli zuccherini.

Infiliamo i nostri cake pops in una base solida. Io ho usato delle mele ma potete usare anche del polistirolo.

Una risposta a “Cake pops con biscotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.