Stelline di natale al cacao

Stelline di Natale al cacao sono belli da vedere e soprattutto sono buoni da mangiare! Il cacao si sente nell’impasto e gli regala quel sapore unico di cioccolato che puoi gustare da solo, ritagliando tanti biscottini di frolla come ho fatto io, oppure assieme a creme e marmellate in una varietà di golose crostate.
A me piace abbinare questa frolla a marmellate dal sapore particolare: si assaporano meglio! Prova con la marmellata di cachi e mele, e non perdere l’intramontabile accoppiata con Una deliziosa variante alla più famosa delle ricette della pasticceria di base è LA PASTA FROLLA AL CACAO! Ho fatto quest e stelline di Natale con pasta frolla al cacao perché si sta avvicinando il natale, ma potete usare questa frolla anche per crostate e torte, non potete non provare a prepararne una con questa ricetta!È una preparazione molto golosa che si presta a diverse personalizzazioni, infatti è una pasta neutra che può essere personalizzata a piacimento. Oltre alla versione classica di colore chiaro ottenuta con semplice farina, burro ed uova, si può avere quella aromatizzata al cacao, di un bel color cioccolato.Questi tipi di impasti si prestano ad ogni tipo di preparazione di pasticceria, da quella base a quella più raffinata che si differenzia in base alla quantità di burro che si utilizza nell’impasto: più burro si utilizza, più il prodotto dolciario è raffinato e pregiato.

Preparazione:

In una ciotola mettete la farina le uova il burro la vanillina il pizzico di sale e lo zucchero,impastate con le mani per 10 minuti.Lavorate fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea che avvolgerete nella pellicola e farete riposare almeno 30 minuti in frigorifero.Potete fare dei semplici biscottini,oppure una sfiziosa crostata!

Preparazione Bimby:

mettere lo zucchero e le uova 30 sec.vel.5  aggiungete il burro 40 sec.vel.6 aggiungete la vanillina il sale e la farina,1 minuto vel.spiga!Mi raccomando il burro deve stare una mezzoretta prima fuori dal frigo

Vi darò qualche consiglio: I dolci di pasta frolla al cacao sono belli da vedere e soprattutto sono proprio buoni! Il cacao si sente nell’impasto e gli regala quel sapore unico di cioccolato che puoi gustare da solo, ritagliando tanti biscottini di frolla come le mie stelline, oppure assieme a creme e marmellate in una varietà di golose crostate.
A me piace abbinare questa frolla a marmellate dal sapore particolare: si assaporano meglio! Prova con la marmellata di arance!Oppure una crostata con  cioccolata bianca buonissimissima!Fatemi vedere le vostre preparazioni con questa favolosa vi aspetto nella mia pagina facebook

Stelline di Natale con pasta frolla al cacao
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 7/8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Burro 200 g
  • Tuorli 2
  • Zucchero 100 g
  • Farina di Kamut 150 g
  • Sale pizzichi
  • Vanillina 1 bustina
  • Cacao amaro in polvere 50 g

Preparazione

  1. Stelline di Natale con pasta frolla al cacao

Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *