Uova alla diavola

Le uova alla diavola sono un antipasto sfizioso, fresco ed economico a livello di spesa e di tempo! Ottime per ornare le vostre tavolate pasquali, sono eccellenti comunque per ogni occasione!

Ingredienti:

  • 4 uova fresche
  • 40 ml di olio evo
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 40 ml di maionese
  • sale
  • paprika piccante

Rassodate le uova in acqua bollente per circa 10 minuti dal bollore. Una volta pronte, scolate e freddate in acqua gelata.

In questo modo le uova si sgusceranno facilmente.

Tagliate a metà le uova sode e dividete i tuorli dagli albumi. Gli albumi saranno la base delle vostre uova alla diavola, mentre i tuorli dovranno essere mixati insieme in un contenitore a bordo alto, con un minipimer, assieme ad olio, maionese, parmigiano, una presa di paprika ed una di sale fino.

Se gradite, potete mescolare il ripieno con ulteriore erba cipollina, basilico o prezzemolo, oppure con un cucchiaio di pesto od uno di ceci lessati: chi più ne ha, più ne metta! Altre varianti? Con philadelphia, ricotta, tonno, bacon croccante, olive, funghi in crema, tartufo, tofu, concentrato di pomodoro, crema di cetriolini, capperi e olive nere, prosciutto cotto tritato, oppure salmone affumicato ed aneto!

Riempite la sac a poche con il composto di tuorlo e farcite gli albumi sodi. Per decorare, aggiungete una spolverata di peperoncino o di paprika, ed un filo d’olio.

Servite fresche di frigorifero in tavola. I vostri ospiti o i vostri familiari resteranno più che soddisfatti!