L’unico difetto? Non è affatto salutare!…il contenuto della polverina è praticamente glutammato allo stato puro, con i sapori liofilizzati, e spesso coloranti e conservanti. Non va bene! Con questa ricetta ci metterete lo stesso tempo, e potrete utilizzarla per casa come per il lavoro, ma avrete un pranzo salutare, light, economico e infinitamente più buono!
Inutile dire che questa è una ricetta base, per cui potete aggiungere un po’ di tutto: petto di pollo sfilacciato, o filetto di pesce, manzo, uova, uova di quaglia.
Ingredienti:
- Noodles
- 1 cucchiaino di mix di spezie: curry, cumino, paprika dolce, peperoncino, prezzemolo, aglio, erba cipollina, zenzero
- 1/2 zucchina
- 1/2 carota
- 1 uovo (opzionale!)
- 1 tazza di acqua
- sale
- salsa di soia
Eccoci qui: se siete a casa, allora vi basta un piatto fondo; mettete i Noodles al centro, tagliate la zucchina e la carota a fiammifero più sottile possibile; sfrittellate l’uovo in una padella antiaderente per un paio di minuti, mentre mettete a bollire la tazza di acqua (per intenderci, la quantità esatta consigliata è 280 ml), versandoci dentro le carote, un po’ di salsa di soia e due pizzichi di sale. Nel frattempo, aggiungete nel piatto, affianco ai noodles, l’uovo ed il mix di spezie.
Aspettate che bolla l’acqua, e poi contate fino a 100. Il piatto è pronto! Versate il brodino con le carote sui Noodles, aspettate due minuti e poi mescolate tutto insieme. Davvero delizioso!
Se siete fuori casa, vi servirà un barattolo. Dentro dovrete mettere, in ordine, zucchine, Noodles, spezie, salsa di soia, due pizzichi di sale, carote (prebollite per un paio di minuti) e l’uovo (già cotto). Adesso dovrete solo versarci dentro il bicchierone d’acqua bollente, aspettare due minuti, mescolare e mangiare!
Seguitemi su Facebook per restare sempre aggiornati con le novità!