Noodles speziati con verdurine in 5 minuti!

Quanti di voi hanno assaggiato i Noodles istantanei? Penso molti! Hanno il vantaggio di essere un pranzo veloce da preparare, perfetto per gli studenti o per i lavoratori che non possono lasciare l’ufficio durante l’orario del pranzo…e anche per quando non si ha voglia di mettersi ai fornelli! Basta aprire la confezione, versarci dentro la polverina magica e un bicchiere di acqua bollente. Voilà: 3 minuti e il pranzo è pronto!

L’unico difetto? Non è affatto salutare!…il contenuto della polverina è praticamente glutammato allo stato puro, con i sapori liofilizzati, e spesso coloranti e conservanti. Non va bene! Con questa ricetta ci metterete lo stesso tempo, e potrete utilizzarla per casa come per il lavoro, ma avrete un pranzo salutare, light, economico e infinitamente più buono!

Inutile dire che questa è una ricetta base, per cui potete aggiungere un po’ di tutto: petto di pollo sfilacciato, o filetto di pesce, manzo, uova, uova di quaglia.

Ingredienti:

  • Noodles
  • 1 cucchiaino di mix di spezie: curry, cumino, paprika dolce, peperoncino, prezzemolo, aglio, erba cipollina, zenzero
  • 1/2 zucchina
  • 1/2 carota
  • 1 uovo (opzionale!)
  • 1 tazza di acqua
  • sale
  • salsa di soia

Eccoci qui: se siete a casa, allora vi basta un piatto fondo; mettete i Noodles al centro, tagliate la zucchina e la carota a fiammifero più sottile possibile; sfrittellate l’uovo in una padella antiaderente per un paio di minuti, mentre mettete a bollire la tazza di acqua (per intenderci, la quantità esatta consigliata è 280 ml), versandoci dentro le carote, un po’ di salsa di soia e due pizzichi di sale. Nel frattempo, aggiungete nel piatto, affianco ai noodles, l’uovo ed il mix di spezie.

noodles1 noodles2 Aspettate che bolla l’acqua, e poi contate fino a 100. Il piatto è pronto! Versate il brodino con le carote sui Noodles, aspettate due minuti e poi mescolate tutto insieme. Davvero delizioso!

noodles4

Se siete fuori casa, vi servirà un barattolo. Dentro dovrete mettere, in ordine, zucchine, Noodles, spezie, salsa di soia, due pizzichi di sale, carote (prebollite per un paio di minuti) e l’uovo (già cotto). Adesso dovrete solo versarci dentro il bicchierone d’acqua bollente, aspettare due minuti, mescolare e mangiare!

noodles3

Seguitemi su Facebook per restare sempre aggiornati con le novità!

https://www.facebook.com/incucinaconfloriana/