Biscottini veloci di frolla montata

I biscottini di frolla montata sono dei dolcini mignon che, in questa versione, possono essere fatti in pochi minuti, nel robot da cucina, con semplici ingredienti che abbiamo sempre in casa! Sono velocissimi, facili e molto economici nella tempistica!

Ingredienti

  • 300 g di farina 00
  • 150 g di burro
  • 150 g di zucchero
  • 2 uova
  • Aroma di vaniglia o di limone
  • ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio

Come prima cosa, prendete il vostro fidato robot da cucina: dentro il boccale, andrà messo per prima lo zucchero. Accendete e lasciate che le lame tritino in maniera finissima lo zucchero per un minuto. Aggiungete poi il burro morbido, le uova, l’aroma che preferite e riaccendete per un altro minuto. Inserite alla fine la farina col bicarbonato e lasciate amalgamare il tutto per un paio di minuti. Quel che otterrete sarà una pasta morbidissima, liscia, ‘sudante’ e omogenea.

frolle

A questo punto potete scegliere il da farsi: potete fare delle ciambelline, dei cestini in cui poi mettere crema di nocciole, marmellata o panna, oppure dei biscottini sagomati. Infornate a 180’ per 12-14 minuti circa, a seconda della potenza del vostro forno, e lasciate intiepidire.

frolle3

I biscottini sono pronti! Armatevi di fantasia e decorazioni per torte, e guarnite come preferite i vostri mignon. Io ho fatto dei cestini con crema di nocciole, e dei biscottini con frosting, codette di cioccolato e topping all’amarena.

frollebis

frollebiis

Per la ricetta del frosting, seguite il blog…sarà una delle ricette di domani!

Seguitemi su Facebook per restare sempre aggiornati con le novità!

https://www.facebook.com/incucinaconfloriana/