Torta cioccomela

Torta cioccomela: le mele si possono utilizzare veramente per tutto in cucina dai primi ai secondi e, la parte che preferisco, i dolci. Sono un alimento molto versatile, sano e ricco di vitamine. Oggi vi propongo un dolce facile, veloce ed economico, la Torta Cioccomela, realizzata con le mele biologiche del Trentino Alto Adige di bioexpress .

INGREDIENTI:

  • 1 foglio di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 mela biologica
  • crema di nocciole bio
  • zucchero semolato qb
  • aroma di cannella flavourart

PREPARAZIONE:

Prendete una teglia rotonda antiaderente, io utilizzo quella apposita per crostate, stendeteci la pasta sfoglia e ritagliate le eccedenze lasciando un tacchettino di 1 cm di altezza. Prendere una spatola per dolci e spalmare la crema di nocciole biologica su tutta la superficie della pasta sfoglia, sbucciare la mela e tagliarla a spicchi finissimi , dopo aver eliminato torsolo e semi. Adagiate gli spicchi di mela a formare un fiore centrale e lungo tutta la circonferenza della torta con la base sulla circonferenza e la gobba rivolta verso la parte interna della torta. Prendete la pasta sfoglia avanzata e create a mano delle roselline, ponetele una grande al centro del fiore e le altre piccoline nella circonferenza alternate con gli spicchi di mela. Ora spolverate gli spicchi con lo zucchero semolato e aggiungete , sempre sugli spicchi, qualche goccia di cannella. Infornate in forno pre-riscaldato a 180 gradi per 10/15 minuti.

ENGLISH RECIPE:

The apples can really use everything in the kitchen from first to second and, my favorite part, the desserts. I am a very versatile food, healthy and rich in vitamins. Today I propose a sweet easy, fast and cheap, the Cioccomela cake, made with organic apples in Trentino Alto Adige bioexpress.

INGREDIENTS:

1 puff pastry sheet rectangular
1 organic apple
hazelnut cream bio
Granulated sugar to taste
aroma of cinnamon FlavourArt
PREPARATION:

Take a frying pan round, I use the one appropriate for pies, stendeteci the pastry and cut the surplus, leaving a tacchettino of 1 cm in height. Take a spatula to spread the sweet and organic hazelnut cream over the entire surface of the dough, peel the apple and cut into very thin slices, after removing core and seeds. Put the apple segments to form a central flower, and along the entire circumference of the cake with the base on the circumference and the hump facing towards the inner part of the cake. Take the pastry advanced and created by hand of roses, put them in the middle of a large flower and the other tiny in circumference alternating with slices of apple. Now sprinkle the slices with sugar and add, always on cloves, a few drops of cinnamon. Bake in preheated oven at 180 degrees for 10-15 minutes.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “Torta cioccomela”

I commenti sono chiusi.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!