Torta al cioccolato fondente, pistacchio e granella di pistacchio di Bronte

Torta al cioccolato fondente, pistacchio e granella di pistacchio di Bronte. Facile e veloce da realizzare, farà impazzire grandi e piccini.
La torta al cioccolato fondente e pistacchio è una ricetta che ho pensato ieri per valorizzare al meglio il pistacchio di Bronte AromaSicilia.
La ricetta non necessita di lavorazioni complicate e gli ingredienti sono facilmente reperibili in tutti i supermercati. A me sulla sommità si è un poco rotta per via che forse era troppo caldo il forno, provate invece che a 180 a metterlo un poco più basso e farla cuocere più lentamente.
Per il cioccolato ho utilizzato la polvere 100% cacao alcalinizzato di Cacao Venezuela Delta che produce e commercializza cacao direttamente dal Sud America, cacao puro in varie tipologie.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta al cioccolato fondente

Preparazione

  1. Frullare le uova e lo zucchero sino a rendere il composto cremoso e chiaro.

  2. Poi aggiungete piano piano il resto degli ingredienti e mescolate per bene sino a rendere il composto liscio e omogeneo.

  3. Tritare i Pistacchi in modo da ricavare una granella grossolana.

  4. Aggiungere il composto in una tortiera e poi Spolverare sopra la granella di Pistacchi.

  5. Infornare in forno pre-riscaldato a 180 gradi per 35 minuti.

  6. Quando la torta è fredda tagliatela e Farcite con la crema di pistacchio.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!