Tisana zenzero e limone

Tisana zenzero e limone l’alleata contro i dolori da ciclo e le emorragie. Facile da realizzare, buona e salutare.

La tisana zenzero e limone è il rimedio perfetto per i dolori da ciclo e le emorragie, arriva dall’antica tradizione cinese, e poi uno dice che a guardare i Drama non si impara nulla. Questa tisana è per me un vero toccasana visto che il mio ciclo è sempre molto abbondante e dura anche parecchio, senza contare i dolori.

Preparazione della tisana zenzero e limone

La preparazione di questa tisana è molto semplice in quanto occorrono solo 4 ingredienti: una radice di zenzero, 4 cucchiaini di zenzero in polvere, acqua e due fette di limone biologico.

Pulire la radice di zenzero e tagliarla a fette, aggiungerla al pentolino con 400 ml di acqua, 4 gr di zenzero in polvere e due fette di limone. Fate cuocere per 10 minuti a fiamma moderata poi spegnete e versate la tisana filtrata nella tazza. Aggiungete zucchero o miele e godetevela in completo relax.

Benefici dello zenzero

Lo zenzero ha un ottimo potere antinfiammatorio, allevia la nausea, aiuta la digestione, previene influenza e raffreddore, aiuta a ridurre i dolori come ad esempio mestruazioni o artrite. Regola il livello di colesterolo e glucosio nel sangue se bevete questa tisana una volta al giorno. Da segnalare comunque che questa tisana provoca sonnolenza quindi prendetela prima di andare a letto.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Copywriter, blogger lifestyle e food, adoro cucinare, scrivere, disegnare, amo fare giardinaggio, giocare ai videogames. Sono una persona sensibile, timida e riservata.