Teste di zucca terrificanti di Halloween al creme caramel

teste-di-zucca

Teste di zucca terrificanti di Halloween al creme caramel, un’idea golosa e morbida, senza glutine adatta a grandi e piccini. La ricetta è veramente facilissima e costa davvero poco. Ci vogliono due ingredienti: il preparato per creme caramel senza glutine San Martino e il latte parzialmente scremato. Se siete intolleranti al lattosio potete mettere il latte vegetale al posto. 

Per dare la forma delle zucche ho utilizzato la formina in silicone alimentare presa alla Lidl un anno fa, la trovate pure su amazon a questo link: https://amzn.to/2y9GVDr

Il procedimento è così semplice che potrete farvi aiutare dai vostri bimbi, vedrete che divertimento.

teste-di-zucca
  • Preparazione: 10+6 ore in frigorifero Minuti
  • Cottura: 3+3 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 perone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa seguite le istruzioni sul retro della scatola: mettete il contenuto di una busta in una piccola casseruola, aggiungete il latte a pioggia e mescolate per bene eliminando eventuali grumi.

  2. Fate cuocere a fiamma moderata e poi bollire per tre minuti, dopo mescolate per bene a fuoco spento per qualche minuto.

  3. Mettete il contenuto della busta di caramello nelle formine, dosandolo in modo da farlo bastare per tutte. Aggiungete poi il liquido in ogni formina. 

  4. Mettete in frigorifero per almeno 5 ore, io l’ho tenuto tutta la notte. Piano piano mettete a testa in giù le formine, date un leggero colpettino sul fondo e vedrete che piano piano e con delicatezza le forme scenderanno sul piatto o vassoio. 

Note

Se volete potete aggiungere un pochino di panna montata per renderle ancora più golose. 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!