Tagliere Hackblock Annibal un grande aiuto in cucina

Tagliere Hackblock Annibal un grande aiuto in cucina, dalla carne alla verdura è un ottimo alleato per tagliare, tritare e sminuzzare.

Buongiorno carissimi, oggi vi presento un prodotto che in cucina non deve mancare mai: il tagliere Hackblock Annibal.

Il tagliere in legno è in assoluto il migliore tra i taglieri che si possano utilizzare in cucina, è duraturo e bello da vedere con le sue venature. Può essere utilizzato per preparare gli alimenti ma anche per servire le pietanze a tavola grazie al suo aspetto scenografico.

Parliamo un pò del tagliere

Il tagliere in legno può essere di varie dimensioni e di diversa tipologia di legno. Questo in particolare è pesante e robusto. Perchè è pesante? Sopratutto per un motivo: quando si taglia la carne serve una base solida che non scivoli via, perchè nessuno ama tagliarsi con i grossi coltelli affilati o rischiare di rovinare il tavolo o la base della cucina. E’ un blocco di quercia solida che pesa ben 5 chili.

Il legno è preferiile agli altri materiali perchè più igienico, è auto-rigenerativo, capita spesso di effettuare tagli profondi nel legno ma col passare del tempo tende ad aggiustarsi e riformarsi da solo. Potrete tranquillamente battere la carne sopra di esso perchè non si romperà mai.

Consiglio di lavarlo a mano non in lavastoviglie perchè le venature del legno potrebbero gonfiarsi per colpa del calore rovinandolo irreparabilmente.  Questo è il tagliere perfetto per i cuochi più esigenti, che non si accontentano e cercano il meglio, il tagliere di quercia è il migliore tra tutti i taglieri in quanto a facilità di pulizia e resistenza.


Manutenzione del tagliere

Per mantenere il vostro tagliere a lungo consiglio di passare una piccola quantità di cera d’api, in questo modo lo manterrete sempre protetto e curato, e ne prolungherete la vita.

E’ davvero molto bello ed elegante, lo consiglio a chi come me ama cucinare sopratutto la carne.

 

 
error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!