Tagliatelle nido piccanti con dadolata di pancetta

Tagliatelle nido piccanti con dadolata di pancetta

Tagliatelle nido piccanti con dadolata di pancetta, un condimento pieno di fuego che si sposa con la croccantezza della pancetta.

Se state cercando un primo facile e veloce da condividere con la vostra dolce metà o con gli amanti del piccante eccovi le mie tagliatelle nido piccanti. Una gustosa salsa ricca di peperoncino sardo in polvere e una golosa dadolata di pancetta affumicata artigianale si avviluppano al vostro palato creando un “fuoco” di sensazioni.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 ml passata di pomodoro
100 g pancetta affumicata (tagliata a dadini)
1 pizzico sale
4 cucchiaini peperoncino in polvere
2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

Preparazione delle tagliatelle nido piccanti

La prima cosa da fare è realizzare il sugo, quindi prendete una padella antiaderente e verdateci due cucchiai di olio extravergine d’oliva e la pancetta affumicata artigianale tagliata a dadini. Lasciatela rosolare per bene sino a che diventa bella croccante.

Aggiungere poi la passata di pomodoro, un pizzico di sale e il peperoncino in polvere e lasciate cuocere a fiamma bassa per 20 minuti.

Nel frattempo mettete a bollire abbondante acqua con due prese di sale grosso, appena inizia a bollire buttate la pasta e lasciatela cuocere per il tempo indicato.

Appena la pasta è pronta scolatela e conditela aggiungendo una spolverata di formaggio grana padano stagionato grattugiato.

Tagliatelle nido piccanti con dadolata di pancetta
Tagliatelle nido piccanti con dadolata di pancetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!