Tagliatelle nido Pantanella con sugo di colombaccio

Tagliatelle nido Pantanella con sugo di colombaccio, una ricetta saporita perfetta per un pranzo con parenti o amici.
Le tagliatelle nido Pantanella sono spesse come piacciono a me, perfette per trattenere sughi importanti quindi ricche di gusto. Il colombaccio è selvaggina, chiamato anche Palombo o Palombaccio è un uccello che fa parte della famiglia dei Columbidi. Una tra le specie più diffuse in Europa, ha un gusto deciso quindi consiglio di abbinarlo con qualcosa di delicato.

Per rendere la carne ancora più saporita sfumatela con un bel bicchiere di vino rosso in cottura prima di aggiungere il pomodoro.

Tagliatelle nido Pantanella del pastificio Favellato
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 colombaccio
300 g passata di pomodoro
200 g tagliatelle nido (Pantanella)
1 carota
1 gambo di sedano
1/3 cipolla
1 bicchiere vino rosso
1 pizzico sale
3 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

Come prima cosa pulire il colombaccio, tagliarlo in parti e poi metterlo a rosolare con olio extravergine d’oliva, un trito di carota, gambo di sedano e cipolla in una padella antiaderente a fiamma bassa.

Quando la carne inizia a prendere colore sfumate con un bicchiere di vino rosso.

Aggiungete la passata di pomodoro, un pizzico di sale e cuocete a fiamma bassa per 30 minuti.

Mettete abbondante acqua con due prese di sale grosso a bollire, quando è pronta buttateci le tagliatelle e lasciatele cuocere per il tempo indicato sulla busta (due minuti in più se non vi piace al dente).

Una volta pronte scolatele e poi conditele con il sugo di colombaccio e servite accompagnate ad un calice di vino rosso corposo, consiglio un buon Cannonau.

tagliatelle nido

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

2 Risposte a “Tagliatelle nido Pantanella con sugo di colombaccio”

  1. Violencia Doméstica Nueva Jersey
    The Tagliatella Nido Pantanella con Sugo di Colombaccio is a standout Italian dish, featuring a delicate nest-shaped pasta cradled with pigeon ragù. The dish strikes a balance between rustic and refined, showcasing the chef’s skill and creativity. It’s a must-try for those seeking an exceptional Italian culinary experience, and the kitchen deserves credit for crafting such a memorable dish.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!