Privacy Policy Tagliatelle fresche realizzate con la Philips Pasta Maker
Crea sito

Tagliatelle fresche realizzate con la Philips Pasta Maker

Tagliatelle fresche realizzate con la Philips Pasta Maker, facili, veloci, perfette con ogni condimento e sono pronte in 5 minuti!

Buonasera lowcostini oggi vi parlo di tagliatelle fresche, la pasta che la mia mamma mi preparava sempre con un ragù delizioso, in particolare era il pasto delle feste. Non c’è niente di più bello di realizzare la pasta fresca assieme alla propria madre, ci si infarina, ci si riempie di impasto e si ride a crepapelle.

Secondo me realizzare qualcosa assieme ad un proprio caro ne rafforza il rapporto, voi che ne pensate?

Come vi avevo detto nella ricetta dei rigatoni, ho utilizzato la Philips PastaMaker, ormai mia fida compagna per realizzare la pasta in casa, da quando l’ho acquistata non la compro più in negozio. Faccio di tutto dagli spaghetti alle conchiglie e si possono fare anche i biscotti, ve ne parlerò meglio in un post dedicato molto presto.

Gli ingredienti per le tagliatelle fresche sono due, se poi la volete con l’uovo dovete aggiungerne uno all’impasto sempre nel dosatore assieme all’acqua.

300 gr di farina tenera 00

90 ml di acqua

tagliatelle fresche
Tagliatelle fresche realizzate con Philips PastaMaker

Le ho condite con un ragù semplice di manzo.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Copywriter, blogger lifestyle e food, adoro cucinare, scrivere, disegnare, amo fare giardinaggio, giocare ai videogames. Sono una persona sensibile, timida e riservata.

it_ITItalian
Powered by TranslatePress »