Succo di frutta alla mela

succo-di-frutta-alla-mela

Succo di frutta alla mela fatto in casa, nutriente, ricco di vitamine e senza conservanti o zuccheri industriali, perfetto per grandi e piccini. I succhi di frutta che vengono nei supermercati sono ricchi di conservanti, non fanno molto bene alla salute e sopratutto di zuccheri. Io vi propongo un’alternativa sana, nutriente, low-cost e facilissima da realizzare. Vi occorre solo un frullatore e tre ingredienti.

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2 bicchieri
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2mele rosse
  • 3 cucchiainiZucchero di canna
  • 200 mlAcqua

Preparazione

  1. Prima cosa da fare lavare bene le mele, sbucciarle ed eliminare i semi. Successivamente occorre tagliarle in piccole parti per frullarle meglio.

  2. Mettete i pezzi di mela nel frullatore, i tre cucchiaini di zucchero di canna e 200 ml di acqua. Ricordate che più acqua mettete più liquido sarà. Io lo preferisco un pochino polposo da sorseggiare.

  3. Frullate il tutto prima alla massima velocità per due minuti poi alla velocità 2 per 3 minuti e spegnete. 

  4. Versate il tutto nei bicchieri, se lo volete più fresco aggiungete i cubetti di ghiaccio. 

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!