Smoothie a colazione con Kellogg’s

smoothie

Smoothie a colazione con Kellogg’s Nice Morning, ricchi di vitamine e fibre. L’ideale per iniziare alla grande la vostra giornata.

smoothie fragola banana

Le fibre sono molto utili nella nostra alimentazione: accelerano il funzionamento dell’intestino, sono d’aiuto nelle cure dimagranti e prevengono il tumore al colon. Io le assumo con le verdure e a colazione con i cereali in fiocchi, ho iniziato a provare questi Kellogg’s Nice Morning e me ne sono letteralmente innamorata. Li abbino sia al latte caldo con orzo che agli smoothie e vi assicuro che sono deliziosi. Ovviamente non dovete esagerare, come per tutte le cose, ne bastano due piccole manciate.

1 banana e 2 fragole

Vediamo il primo smoothie: Fragola e Banana

Per realizzare questo smoothie occorre un buon frullatore, io utilizzo quello Homgeek che è molto potente e ha il programma apposito. Ricordate che meno latte mettete più diventa cremoso e denso. Per realizzarlo occorre 1 banana biologica, 2 fragole biologiche, non mettete zucchero perché la frutta ne possiede abbastanza. Il latte, come vi ho detto prima, dosatelo in base alla densità che volete donare al frullato (io ne metto 100 ml). Poi impostate il programma “smoothie” che di solito dura 1 minuto.

Versate il contenuto in una ciotola e poi sistemate i cereali e tre fette di banana che avete lasciato prima di metterla nel frullatore. Mi raccomando tagliate sempre la frutta quando la volete frullare, ottenete una resa migliore e fate sforzare meno il dispositivo.

1 banana e 3 cucchiaini di orzo solubile

Smoothie Banana e Orzo

Per realizzare questo frullato ci vuole 1 banana biologica e 3 cucchiaini di orzo solubile. Tagliate la banana a rondelle e lasciatene tre da parte per la decorazione, inserite il resto nel contenitore del frullatore insieme a 100 ml di latte e 3 cucchiaini di orzo solubile e impostate il programma apposito. Dopo 1 minuto versate tutto in una ciotola, aggiungete due manciate di cereali e tre fettine di banana.

Su entrambe le versioni potete aggiungere anche qualche mirtillo una volta pronto, un tocco di antiossidanti non guasta mai.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!