Saccottini alle mele

Saccottini alle mele, un dolce delicato e goloso perfetto da gustare a merenda. Adatto a tutte le età, facile e veloce da realizzare.

Amo le mele, soprattutto se sono grandi e succose. Quelle che ho ricevuto nella box BioExpress sono proprio stupende, grandi, succose e dolci. Mele biologiche del Trentino Alto-Adige gustosissime.

Le mele sono un frutto che si sposa con qualsiasi ricetta in cucina, sia essa dolce o salata, fanno benissimo al nostro organismo e non fanno ingrassare.

INGREDIENTI:

  • 150 gr di zucchero di canna
  • 1 bicchiere d’acqua
  • succo di un limone
  • 1 mela
  • un foglio di pasta sfoglia
  • una goccia di essenza di Rhum
  • tre gocce di essenza di cannella

PREPARAZIONE:

Lavate con cura e sbucciate la mela, tagliatela a cubetti piccoli piccoli, aggiungeteli in un pentolino antiadere con un bicchiere di acqua, succo di limone, essenza di rhum, essenza di cannella e zucchero di canna. Fate ridurre il succo a fiamma media, sino a che i cubetti di mela saranno morbidi morbidi.

Stendete sul tavolo il foglio di pasta sfoglia e ricavate dei rettangoli abbastanza spessi, da una parte posizionerete i cubetti di mela e con l’altra richiudete pinzettando i lati, in questo modo non si apre durante la cottura. Fate cuocere per 10 minuti in forno pre-riscaldato a 250 gradi.

Spolverate di zucchero a velo e gustate ^_^

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!