Rigatoni freschi con la Philips PastaMaker

Rigatoni freschi realizzati con la Philips PastaMaker, facili, buonissimi, digeribili e si cuociono in soli 5 minuti e li potete condire come volete.

Buona sera carissimi, siamo in un periodo un poco difficile per l’umanità, in particolare per la nostra Nazione così duramente colpita dal coronavirus, io vi presento i miei rigatoni perfetti per passare del tempo in casa a realizzare pasta fresca.

Colgo la palla al balzo per realizzare la pasta in casa, visto che ho fatto scorta della farina del Molino Cipolla, quella tenera 00 per pasta fresca che vi assicuro è la migliore in assoluto e un kg costa intorno ai 2,80 euro.

Gli ingredienti per realizzarla sono:

300 gr di farina

90 ml di acqua

La farina và aggiunta per prima poi avviate la Philips PastaMaker e iniziate a versare l’acqua nell’apposita fessura, molto lentamente. Una volta che la pasta inizia a scendere dovrete tagliarla della misura giusta, mi raccomando uguale ogni rigatone.

Io poi li ho cotti con una crema di cavolfiore e provola, davvero buonissimi. Cuociono in soli 5 minuti quindi mi raccomando non lasciateli di più altrimenti diventano una colla.

Per acquistare la Philips PastaMaker cliccate qui

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!