Ravioli ripieni di carciofi con crema di funghi porcini

Buongiorno carissimi, oggi da me piove e fa un pochino freddo e voi come state? Siete usciti dal tunnel dell’influenza?

Oggi vi propongo un piatto gustoso da leccarsi i baffi, i ravioli ripieni di carciofi di Pasta Fresca Morena avvolti su una squisita crema di funghi porcini. I funghi porcini sono quelli che mi ha portato mio papà essiccati, a novembre va a cercarli in montagna, poi li pulisce, li taglia e li essicca.

INGREDIENTI: (dose per due persone)

  • 200 gr di ravioli con ripieno di carciofi Pasta Fresca Morena
  • 1 confezione di panna da cucina
  • 50 gr di porcini essiccati
  • 100 gr di parmigiano reggiano bio grattugiato
  • pepe bianco qb
  • sale qb
  • olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE:

Mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata.

Prendete i funghi essiccati e metteteli 5 minuti dentro l’acqua in modo da farli ammorbidire, poi asciugateli e tagliateli a tocchetti. In una padella antiaderente abbastanza grande aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva e i funghi , fate soffriggere per almeno 1-2 minuti e aggiungete la panna e il parmigiano reggiano grattugiato, mescolate a fiamma bassa sino a formare una crema e spegnete. Quando i ravioli saranno cotti (4 minuti) scolateli e aggiungeteli alla padella, fate mantecare a fiamma bassa per 2 minuti e servite caldo con una bella spolverata di parmigiano reggiano e pepe bianco.

ENGLISH RECIPE

Today I propose a tasty dish mouth-watering, the ravioli stuffed with artichokes Pasta Fresca Morena wrapped in a delicious cream of porcini mushrooms. Porcini mushrooms are the ones who brought me my dad dried in November goes to look for them in the mountains, then he cleans them, cuts them and dries them.

INGREDIENTS: (serves two)

200g of ravioli with artichoke stuffed Pasta Fresca Morena
1 package of cream
50 grams of dried porcini
100 grams of grated parmesan cheese bio
white pepper to taste
Salt to taste
extra virgin olive oil
PREPARATION:

Boil a pot of salted water.

Take dried mushrooms and put them five minutes in the water in order to soften them, then dry and cut into chunks. In a fairly large frying pan, add a little olive oil extra virgin olive oil and mushrooms, and sauté for at least 1-2 minutes, add the cream and grated Parmesan cheese, stir over low heat until creamy and turn off. When the ravioli are cooked (4 minutes), drain them and add them to the pan, do stir over low heat for 2 minutes and serve warm with a good sprinkling of Parmesan cheese and black pepper.

 

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!