Ravioli ripieni al gorgonzola con noci e foglie di salvia

Ravioli ripieni al gorgonzola con noci e foglie di salvia, perfetti per pranzo dal sapore delicato, genuini e nutrienti.
I ravioli ripieni al gorgonzola sono una pasta fresca prodotta dall’azienda emiliana Gastronomia Piccinini. Una delle migliori aziende italiane nel campo della produzione di pasta fresca, tigelle, gnocco fritto e pasta per pizza.
Realizzano i loro prodotti con semplicità e qualità, cosa che si nota appena li tocchi con mano. L’impasto è stato steso alla perfezione, si mantiene sodo in cottura e al morso. Il ripieno è ricco e corposo e non si sfalda. I ravioli e gli altri prodotti a marchio Gastronomia Piccinini li potete trovare nei seguenti alimentari: COOP, CONAD, GIGANTE, CARREFOUR, PANORAMA E REALCO
Il gorgonzola si sà è un perfetto abbinamento con le noci, e poi le foglie di salvia gli donano quella delicatezza in più e quel profumo unico.
Vi racconto una cosa divertente, il giorno che dovevo rompere le noci guarda caso si è rotto lo schiaccianoci, mi è toccato spaccarle col martello. Una brava foodblogger non si arrende mai davanti alle difficoltà, anzi si ingegna! Giusto?

Sponsorizzato da Gastronomia Piccinini

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per condire i ravioli ripieni al gorgonzola

Preparazione

  1. Mettere a bollire abbondante acqua con due prese di sale in una pentola.

  2. Appena l’acqua inizia a bollire versate i ravioli e lasciateli cuocere 3 minuti.

  3. Nel frattempo saltate in padella la margarina con le noci e la salvia.

  4. Passati 3 minuti scolate i ravioli e metteteli nella padella facendoli mantecare un minuto. Servite caldo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!