Ravioli pere e gorgonzola con dadolata di pancetta croccante

Ravioli pere e gorgonzola con dadolata di pancetta croccante e olio evo intenso fruttato, un piatto goloso e nutriente.
Come sapete adoro la pasta fresca e cerco sempre quella con ripieni particolari, in collaborazione con Foodaloo ho scelto questi ravioli pere e gorgonzola e l’olio extravergine d’oliva fruttato intenso per realizzare un primo goloso.

Foodaloo non è come i classici e-commerce ma è più un viaggio sensoriale tra tradizioni e sapori italiani, in questa piattaforma troverete prodotti alimentari raccomandati e recensiti da assaggiatori professionisti. Su Foodaloo sono presenti varie categorie e in ognuna troverete prodotti di eccellenza e qualità. Un sito dove poter esaltare le eccellenze locali della nostra bella Nazione, a partire dai legumi, la carne, i salumi, la pasta, condimenti e marmellate, vini e tanto altro ancora.

In ogni prodotto è raccontata la passione e l’amore nel realizzarlo e nel portarlo nelle nostre tavole, sul sito troverete anche tanti consigli e curiosità sul cibo.
E’ un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dei prodotti made in Italy, di cibo e bevande di qualità, perchè volersi bene è anche questo, scegliere il meglio anche nell’alimentazione.

E’ oltremodo importante valorizzare i nostri prodotti, sopratutto in questo periodo molto delicato, e come sapete io mi impegno molto per farvi conoscere ingredienti sani e di qualità. Questi ravioli pere e gorgonzola sono qualcosa di speciale, hanno un gusto delicato quindi vanno esaltati con ingredienti che aggiungano sapidità, io ho scelto la pancetta sarda perchè ha un sapore forte e deciso, anche un poco speziato.
L’olio fruttato intenso si aggiunge nella padella quando si mette a rosolare la pancetta, in questo modo il suo sapore fruttato si mescola a quello della pancetta e poi andrà a posarsi dolcemente sui ravioli donandogli quel gusto in più.
Date un’occhiata a tutti i prodotti e produttori sempre diversi che vi propone Foodaloo e vedrete che li amerete al primo morso. Il mio Codice promozionale: ramypromo1 utilizzatelo ad ogni acquisto.

Sponsorizzato da Foodaloo

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • Padella
  • Pentola

Preparazione

  1. Tagliate la pancetta a cubettini e mettetela a rosolare in una padella con 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva fruttato intenso.

  2. Nel frattempo che i dadini di pancetta diventano croccanti riempite una pentola d’acqua con 2 prese di sale grosso (se avete le mani grandi utilizzate 2 cucchiai) a bollire.

  3. Quando la pancetta è ben dorata e croccante spegnete il fornello e lasciatela riposare.

  4. Appena l’acqua bolle versateci i ravioli pere e gorgonzola e fate cuocere per 8 minuti.

  5. Una volta cotti i ravioli, scolateli dolcemente e poi sistemateli nei piatti, in ogni piatto spolverate un pochino di pepe nero e versateci la dadolata di pancetta croccante e olio aiutandovi con un cucchiaio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “Ravioli pere e gorgonzola con dadolata di pancetta croccante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!