Quadrucci ripieni di carne con crema di zafferano e mozzarella

Quadrucci ripieni di carne con crema di zafferano e mozzarella, facilissimi da realizzare e molto golosi da gustare.
I quadrucci sono sempre stati uno dei miei tagli di pasta preferiti da fare in brodo ma non li avevo ancora sperimentati cucinati in altre maniere. Poi vedendo lo zafferano nella dispensa ho avuto un’idea di un piatto colorato, allegro e goloso.

Se avete un’improvvisa voglia di quadrucci freschi non fatevela scappare, vi consiglio di acquistarli sul sito Foodaloo, una piattaforma ricca di prodotti genuini tipici della Tradizione Italiana. Le nostre eccellenze regionali sono uniche tant’è che ce le invidia tutto il mondo, la nostra cucina è una tra le più bilanciate e amate al mondo, quindi perchè non comprare cibo di qualità? Oltre che sano e genuino, è realizzato con passione, amore e rispetto sia per l’ingrediente che per l’ambiente.
Su Foodaloo troverete una vastità di prodotti suddivisi per categorie, ottimo rapporto qualità/prezzo e tanti consigli e curiosità utili a conoscere meglio i territori e i vari ingredienti. Oltretutto le varie proposte sono state recensite da assaggiatori professionisti che vi consiglieranno come utilizzarle al meglio, perchè ogni ingredienti merita di essere valorizzato.
E ora veniamo ai nostri quadrucci e come prepararli.

Sponsorizzato da Foodaloo

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 confezionepanna da cucina
  • 1 bustinazafferano
  • 100 gparmigiano Reggiano DOP (grattugiato)
  • 1mozzarella
  • 1 pizzicopepe nero in polvere

Preparazione

  1. In una ciotola aggiungete la panna da cucina, la bustina di zafferano, il pepe e mescolate per bene.

  2. Nel frattempo mettete a bollire acqua con due prese di sale grosso, quando l’acqua bolle versate i quadrucci.

  3. Appena la pasta è pronta scolatela e rimettetela nella pentola. Aggiungete la crema di zafferano, versate il parmigiano grattugiato e la mozzarella a pezzettini e con l’aiuto del calore (molto basso) fatelo sciogliere bene.

  4. Servire caldo e se volete con una piccola spolverata di pepe nero.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!