Torta rustica di pasta sfoglia, golosa e saporita perfetta per qualsiasi stagione e occasione. L’ideale come antipasto o aperitivo. Ciao a tutti voi che mi seguite oggi vi propongo un pranzetto sfizioso, goloso e low-cost, la torta rustica di pasta sfoglia. Questa ricetta è molto semplice da preparare e ci vogliono pochissimi minuti di cottura quindi è perfetta per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli.
Infatti se lavorate tutto il giorno e la sera rientrate a casa stanchi e accaldati potete preparare questo piatto goloso con pochi ingredienti in pochissimo tempo.
Ingredienti per la Torta rustica di pasta sfoglia
- 2 fogli di pasta sfoglia rotonda
- formaggio pasta filata
- salame a cubetti
- prosciutto cotto a cubetti
- olio extravergine d’oliva q.b
- pomodoro pelato 150 ml
- 1 tuorlo d’uovo
- origano q.b
Procedimento
In una tortiera sistemate la prima base di pasta sfoglia e versateci un filo d’olio d’oliva, i 150 ml di passata di pomodoro e spolverate con un pochino di origano. Poi distribuite il formaggio tagliato a cubetti e i salumi tagliati a cubetti. Richiudete con la seconda base di pasta sfoglia creando un “coperchio” e decorate a piacimento. Passate con un pennello da cucina il tuorlo d’uovo sulla base superiore e infornate per 20 minuti a 150 gradi (forno ventilato) e poi altri 5 minuti a 180. Da servire calda.
Ciao, questo è un commento.
Per cancellare un commento fai il login e visualizza i commenti di un articolo, a questo punto avrai la possibilità di modificarli o cancellarli.
Per confrontarti con gli altri webmaster di AlterVista, chiedere un consiglio o risolvere un problema vai sul forum.