Primizie dal Gargano intervista al giovane direttore Leonardo

Primizie dal Gargano intervista al giovane direttore Leonardo, conosciamo meglio chi c’è dietro il migliore e-commerce di prodotti pugliesi.

Primizie dal Gargano è una piattaforma e-commerce che nasce con l’obiettivo di far conoscere e di portare sulle tavole degli italiani i prodotti artigianali tipici pugliesi e in particolare della zona del Gargano. Se volete conoscere la storia di Leonardo (leggetela perchè è davvero commovente) la trovate a questo link.

Un ragazzo con una passione grande, e un amore incondizionato per la sua terra natia. Una storia di un’amore incondizionato per le tradizioni e il cibo unico della sua Puglia, che traspare in ogni suo igtv (a proposito seguite il suo canale instagram.

Ciao Leonardo, la prima domanda che voglio farti è.. chi c’è dietro Primizie dal gargano?

Dietro Primizie dal Gargano ci sono oltre 10 artigiani tra Forni, Frantoi, Caseifici tutti localizzati nella zona del Gargano.

Com’è nata l’idea di creare un portale dedicato unicamente al commercio dei prodotti tipici del Gargano e della Puglia in generale?

Il mio babbo è nato a Monte Sant’Angelo, sul Gargano. Fin da quando ero piccolo siamo sempre andati li in vacanza, poiché ho tutta la famiglia paterna ancora laggiù. Ho deciso di creare un’e-commerce di prodotti tipici del Gargano come omaggio alle origini della terra del mio babbo.

Hai incontrato particolari difficoltà nella realizzazione del tuo progetto?

Chiaramente come in tutte le cose nuove le difficoltà iniziali ci sono, sono partito da 0 senza conoscenze nè esperienze.

Qual’è la prima cosa che ti viene in mente se ti dico la parola tradizione?

La prima cosa che mi viene in mente se mi dici “tradizione” mi viene in mente mia nonna Lina che si alza alle 6 di mattina per preparare la pasta per le orecchiette.

Una ricetta della tradizione che ti porta ricordi felici.

La pasta al forno di mia nonna Lina fatta anche con orecchiette e cicatelli.

Sei abbastanza attento all’ambiente e alla sostenibilità?

Certo!

Una località italiana che ti è rimasta nel cuore?

Monte Sant’Angelo.

Che consigli daresti a chi vuole intraprendere la tua attività?

Avviare un’attività online puo sembrare semplice ed immediato. In realtà richiede la stessa cura, ricerca di fornitori seri ed affidabili e pazienza di un’attività tradizionale. Per chi non ha esperienza mi sento di dirgli di iniziare con un bel budget perche di errori ce ne saranno, ma di avere sempre ben chiaro l’obiettivo e la meta da raggiungere. Malgrado le difficoltà, chi ha un progetto in mente ed è determinato prima o poi lo vedrà realizzato.

Ringrazio di cuore Leonardo per la sua disponibilità e vi invito a seguire i suoi canali social e vi consiglio assolutamente di provare i deliziosi prodotti di Primizie dal Gargano.

Link e riferimenti

Sito ufficiale https://primiziegargano.com/

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCp6CNc3vq2arOux6PG5U46w

Instagram https://www.instagram.com/primiziedalgargano/

Facebook https://www.facebook.com/primiziedalgargano/

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!