Polpette esotiche

polpette esotiche

Polpette esotiche, un antipasto molto particolare dai sapori di terre lontane e paradisiache. Un’idea molto originale. Oggi ho avuto un lampo di genio o di follia, devo ancora capirlo, però ho deciso di mischiare degli ingredienti che normalmente non avrei mai mischiato, magari a primo impatto penserete ma questa è pazza a chi potranno mai piacere , invece vi dirò che una persona di mia conoscenza che fa tanti vizi le ha adorate e si è leccato pure i baffi! Per sicurezza gli ho detto dopo gli ingredienti non prima di mangiarle altrimenti sicuramente si sarebbe condizionato.

Da cosa è nata questa ricetta? Semplicemente volevo fare delle polpette di manzo ma mi sono accorta in ritardo che nella dispensa non avevo ne il pane grattugiato ne la farina, allora che fare? Poi il mio sguardo è caduto sul piano di lavoro dove si trovava la busta di farina di cocco Biologica, oh non oserai disse la mia mente, ma nel frattempo l’avevo già aperta.

Come abbinare questi due sapori quindi? Ho pensato subito al limone verde (potete utilizzare anche un lime se preferite) e ho iniziato a “pasticciare”.

INGREDIENTI:

  • 250 gr carne di manzo macinata
  • una spolverata di buccia di limone verde (o di lime) grattugiata
  • poche gocce di succo di limone
  • 2 tuorli d’uovo
  • farina di cocco biologica qb
  • sale qb

PREPARAZIONE:

Prendete una ciotola bella capiente, io utilizzo un insalatiere, metteteci la carne macinata, due tuorli d’uovo, una spolverata (non esagerate ne basta veramente pochissima) di buccia di limone verde grattugiata, poche gocce di succo di limone e una spolverata di sale.  Mischiate bene tutto aiutandovi con un mestolo poi aggiungete quattro cucchiai di farina biologica di cocco e mischiate di nuovo. Nel frattempo fate scaldare l’olio per friggere. Create delle polpette della forma che più vi piace (mi ricordo sempre la mia cara nonna Ausilia le faceva piatte sembravano sempre dei piccoli hamburger) e poi friggetele con cura, ricordandovi di rigirarle appena un lato è cotto. Se vi sono piaciute fatemelo sapere mi raccomando ^_^

15442271_1033856830070868_2928077331653125964_n

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “Polpette esotiche”

I commenti sono chiusi.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!