Penne rigate Pantanella con panna e piselli

penne rigate pantanella panna e piselli

Penne rigate Pantanella con panna e piselli, una ricetta gustosa e veloce pronta in meno di trenta minuti che piacerà a tutta la famiglia.

Le penne rigate Pantanella condite così sono un piatto davvero veloce da realizzare e hanno un sapore molto delicato quindi perfette in qualsiasi occasione. Quando avete poco tempo e non sapete cosa preparare eccovi un’idea super veloce.

Spesso e volentieri siamo sempre di corsa, e ci riduciamo a comprare cibo spazzatura pur di mangiare magari tra un lavoro e l’altro. Sarebbe sempre meglio evitare e mangiare qualcosa di rapido da preparare, questa ricetta si può preparare anche il giorno prima e conservarla in frigorifero, in tre minuti basta scaldarla e gustarla.

Penne rigate Pantanella con panna e piselli
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 confezione panna da cucina Arborea
150 g piselli surgelati
1 pizzico pepe nero
2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

Cuocere a fiamma bassa i piselli in due cucchiai di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e un pizzico di pepe nero per 15 minuti.

Mettere a bollire abbondante acqua con due prese di sale e quando inizia a bollire versateci le penne rigate. Lasciate cuocere per i minuti indicati nella busta.

Quando la pasta è pronta scolatela, mettetela nella padella con i piselli e aggiungete la panna a fuoco spento. Mescolate poi accendete il fuoco a fiamma bassa e spolverate con un pizzico di parmigiano grattugiato, fate mantecare 3 minuti e servite.

penne rigate pantanella panna e piselli
penne rigate pantanella panna e piselli

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!